Una borsa di studio per la Sicilia 2017-Università Bocconi
Una borsa di studio per la Sicilia 2017-Università Bocconi
Una borsa di studio per la Sicilia 2017-Università Bocconi
Una borsa di studio per la Sicilia 2017-Università Bocconi

Una borsa di studio per la Sicilia 2017

Loading...

Aggiornamento Giugno 2017

L'iniziativa, lanciata per la prima volta nel 2016, ha raccolto ad oggi 16.400 euro ed è stata selezionata la prima beneficiaria: Anastasia Serena Gatto che frequenta il primo anno di Economia e Management.

Per sostenere almeno un il secondo studente ad oggi abbiamo raccolto circa 4.400 € ma dobbiamo arrivare a 12.000.

Tutti possono partecipare: anche chi non ha frequentato la Bocconi, può condividere questo progetto e contribuire ad aprire le porte dell'Università a giovani motivati, che altrimenti avrebbero difficoltà a sostenerne il percorso formativo.

+++

Un ringraziamento particolare a tutti i donatori singoli che hanno già sostenuto il progetto e soprattutto a Giuseppe Zarbo e allo Studio De Berti Jacchia.

****

Aiuta un giovane studente siciliano a studiare in Bocconi.

Seguendo l’esempio del fondatore della nostra Alma Mater, il gruppo degli Alumni Bocconi della Bocconi Alumni Association (BAA) di Palermo ha deciso di impegnarsi direttamente e promuovere un’iniziativa di raccolta fondi legata al territorio: il “Fondo Borsa di Studio BAA per la Sicilia”.

Il Fondo sostiene il progetto Esoneri parziali triennio per studenti meritevoli, provenienti da famiglie che avrebbero difficoltà a sostenere un percorso formativo in Bocconi.  

Ogni anno in Bocconi si immatricolano circa 14.000 studenti e circa il 7% proviene dalla Sicilia. Di questi, a sua volta il 7% beneficia dell’esonero.

Per garantire l’esonero parziale a uno studente del triennio servono € 12.000. Come tutti i gruppi di Alumni in giro per l'Italia, anche la BAA Palermo è molto legata al territorio: per questo i fondi raccolti durante questa iniziativa andranno a sostenere studenti siciliani meritevoli. L’obiettivo della BAA Palermo è promuovere l’iniziativa tra Alumni e siciliani per sostenere almeno uno studente.

Al raggiungimento dell’obiettivo, verrà selezionato un giovane meritevole e il suo esonero verrà intitolato “BAA per la Sicilia” e tutti i sostenitori riceveranno aggiornamenti periodici sulla sua carriera universitaria.

+++++

*Ogni anno Bocconi sulla base di criteri economici e di merito assegna esoneri parziali al 60% a studenti ammessi ai corsi di laurea dell’Università. Raggiunto l’obiettivo e una volta appurati i requisiti economici tra i beneficiari dell’esonero per l’anno accademico 17/18, sarà indetta una ulteriore selezione. I beneficiari che vorranno partecipare saranno chiamati a produrre un elaborato sui temi della solidarietà fra generazioni e del legame con la propria terra di origine e una giuria interna selezionerà lo studente meritevole a cui intitolare l’esonero “BAA per la Sicilia”.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più