Un Vaccino anti Covid19 per tutti-Comitato Unicef Brescia
Un Vaccino anti Covid19 per tutti-Comitato Unicef Brescia
Un Vaccino anti Covid19 per tutti-Comitato Unicef Brescia
Un Vaccino anti Covid19 per tutti-Comitato Unicef Brescia

Un Vaccino anti Covid19 per tutti

Loading...

Il comitato UNICEF di Brescia aderisce alla campagna di raccolta fondi nazionale di UNICEF Italia per garantire un accesso equo, in tutto il mondo, ai vaccini contro il covid 19.

L’unico modo per uscire definitivamente dalla Pandemia che ci ha colpiti è farlo tutti insieme, garantendo un vaccino ad ogni persona nel mondo.

Fai la tua parte: dona anche tu e invita i tuoi amici, parenti e conoscenti a donare.

• con 30 euro permetterai l’acquisto di 1 cella frigorifera per la conservazione dei vaccini. 

• con 50 euro potrai garantire il trasporto di 1.500 dosi di vaccino.

Perché Brescia?

Brescia perché i bresciani si sono sempre dimostrati generosi nelle donazioni a favore di UNICEF. La nostra città e provincia ha sofferto per prima a causa di questa pandemia. Per questo motivo non possiamo rimanere insensibili di fronte alle richieste di aiuto che giungono da tante aree del mondo dove non c’è accesso ai vaccini.

Perché Unicef?

I bambini e gli adolescenti sono soggetti fragili e in quanto tali sono i primi a subire le conseguenze drammatiche della pandemia. Inoltre, in molti Paesi dove non c’è accesso ai vaccini, la pandemia sta mettendo in ginocchio il sistema sanitario e nutrizionale di base, e questo potrebbe innalzare il tasso di mortalità infantile e rendere vani tutti gli sforzi fatti da UNICEF in questi anni.

 

L'UNICEF, che è il principale distributore di vaccini al mondo, è stata individuata come Agenzia di riferimento, nell’ambito del programma COVAX, per la più grande operazione di approvvigionamento e fornitura di vaccini anti Covid 19. 

 

L’obiettivo di UNICEF per il 2021 è ambizioso, ma con il tuo aiuto potremo riuscire a garantire un accesso equo ai vaccini in tutto il Mondo:

consegnare 2 miliardi di dosi di vaccino contro il COVID-19 entro la fine del 2021 in 190 Paesi;

• assicurare la somministrazione in sicurezza dei vaccini e garantire la fornitura di tutto il necessario per la loro conservazione e distribuzione; 

• assicurare la distribuzione dei vaccini alle popolazioni colpite da emergenze umanitarie;

completare la distribuzione di 1 miliardo di siringhe; 

• distribuire 900 milioni di test rapidi per la diagnosi del COVID- 19.

 

Grazie di cuore

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più