Come funziona

Rete del Dono è un portale per la raccolta di donazioni a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit (ONP).

I sostenitori di una ONP possono contribuire aprendo una pagina di raccolta fondi, invitando i propri amici a donare o facendo una donazione per la causa in cui credono.  

Ecco, in sintesi, come funziona Rete del Dono:  

 

  1. Fai una donazione.
  2. Ricevi via email la ricevuta della tua donazione
  3. L’ONP che hai deciso di sostenere riceve la donazione, al netto della commissione bancaria (pari all’1,8% della donazione + 0,35 €).  
  4. L’ONP corrisponde un contributo a Rete del Dono, pari al 5%  + IVA dell’ammontare complessivo delle donazioni raccolte, al lordo delle commissioni bancarie  
  5. Rete del Dono investe in tecnologia e innovazione per offrire servizi sempre migliori alle ONP e ai loro sostenitori (Personal Fundraiser e Donatori). 
  6. Tu hai a disposizione un nuovo modo per donare: rapido, semplice e sicuro.
  7. Nota bene: per usufruire della detraibilità fiscale inerente alla tua donazione è sufficiente conservare la ricevuta della transazione ricevuta via email da PayPal o l'estratto conto della propria carta di credito (o in alternativa la contabile del bonifico bancario qualora la donazione sia stata fatta mediante bonifico bancario). Le donazioni vengono incassate da Rete del Dono  e devolute successivamente, per via bancaria,  alle organizzazioni beneficiarie selezionate dagli utenti.

 

Insieme contribuiamo a fare crescere il mondo della solidarietà. Non tirarti indietro, entra nella community di Rete del Dono!