Image
Image

BEAUTY & BUSINESS SPA

Siamo nati nel 1980, grazie a un'idea di Roberto Franchina che, affiancato da una decina di persone, inizia nel nord Italia a ideare prodotti per il canale acconciatori. Passano un po' di anni e, nel 1989, viene lanciata la linea Semi di Lino, destinata a essere il primo grande successo commerciale. L'anno dopo arriva la colorazione permanente di Evolution of the Color. Agli inizi degli anni ’90 comincia l’espansione all’estero. Accanto alle prime esportazioni nella penisola Iberica si sviluppano i primi contatti con l’America Latina destinata, negli anni, a diventare il Mercato di riferimento del Gruppo. Le strategie operative si sviluppano su due fronti. Da un punto di vista commerciale, dopo i primi anni dedicati alla crescita del business in paesi come Messico, Venezuela, Argentina e Brasile, si decide che non può più essere sufficiente la semplice attività di esportazione nei territori bensì si ritiene di insediare degli impianti produttivi in loco. Ecco allora i primi stabilimenti nei paesi sopra menzionati che fanno da supporto allo sviluppo commerciale. Nel contempo, da un punto di vista societario, si decide di creare delle subsidiaries ovvero delle filiali nei diversi paesi mettendo le basi per la futura creazione di un Gruppo. Alfaparf Group nasce all’inizio degli anni 2000 e, nell’arco di 20 anni circa, arriva a contare 25 filiali presenti nei quattro continenti ovvero America, Europa, Asia e Australia.

€ 0

0

Fundraiser

0

Donazioni

0

Progetti

Vuoi fare di più?

Anche tu puoi sostenere le campagne
con iniziative personali di raccolta fondi.
scopri di più