Skillando X Better Social-Eugenio Roberto Chiara

Skillando X Better Social

Loading...

Ciao, sono Eugenio Roberto Chiara, community manager e consulente aziendale specializzato in digital marketing e business design. Negli ultimi 4 anni, ho intrapreso un percorso di trasformazione personale e professionale, dedicando il mio tempo e le mie energie a creare opportunità e generare impatto sociale.

Questa continua ricerca nel tentativo di valorizzare la mia vita e ciò che so fare per il bene comune mi ha condotto qui, e adesso ho bisogno del tuo aiuto.

Ogni giorno ci svegliamo in un mondo pieno di opportunità, ma non tutte le persone hanno le stesse possibilità di accedervi. L'inclusione non è una scelta, ma prima di tutto un diritto fondamentale.

Un diritto che io, insieme a Better Social Agency e Skillando Digital Volunteering, mi impegno a rendere più accessibile attraverso la potenza inclusiva del digitale.

Il mio progetto, Skillando X Better Social, nasce proprio da questa missione. Stiamo lavorando insieme per creare opportunità negli ambienti lavorativi attraverso l'innovazione digitale e inclusiva, dove ogni individuo, indipendentemente dalle proprie fragilità, può avere accesso alle stesse opportunità.

Questa è la mia prima esperienza di volontariato digitale individuale, un percorso avviato a dicembre 2022 con la presentazione della Rivista Inclusive. Da allora, tra videochiamate, riflessioni condivise e nuove idee, siamo riusciti a strutturare il progetto.

Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo costruire una strategia di Inbound Marketing che favorisca l'inserimento e l'integrazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro. Un obiettivo che, oltre a rappresentare un diritto fondamentale, è anche un obbligo di legge.

Attraverso il design thinking e consulenze specifiche, stiamo lavorando alla definizione delle Buyer Personas, alla creazione della Value Proposition Canvas e alla progettazione della Customer Experience. Non è un percorso lineare, ma un processo che si adatta e si arricchisce man mano che procediamo, promuovendo sempre e in ogni sua fase la più autentica forma di inclusione.

Tre settimane di lavoro intensivo: due in modalità remote e una settimana a Pistoia, dove avremo l'opportunità di lavorare fianco a fianco.

Oggi ti chiedo di unirti a noi in questa missione. Di contribuire a fare la differenza. Di aiutarmi a costruire un mondo in cui il digitale non sia un ostacolo, ma un ponte verso nuove opportunità.

Con questa raccolta fondi contribuirai a:

1. Sostenere le spese del viaggio in Toscana (steps: organizzazione, consulenza, viaggio)
2. Supportare la realizzazione di una serie di 3 workshop interattivi aperti alle associazioni e alle aziende per definire un piano di marketing e migliorare la comunicazione (steps: realizzare piano di marketing, individuare associazioni, definire date)
3. Organizzare la prossima missione in Sicilia (steps: identificazione realtà, organizzazione e consulenze, viaggio)

Ogni contributo, grande o piccolo, avrà un impatto significativo. Questi fondi mi permetteranno di realizzare nuovi progetti, di formare più persone, di far sentire la loro voce in un mondo che troppo spesso li ignora.

La strada è lunga e piena di sfide, ma insieme possiamo rendere il digitale un campo di gioco equo per tutti.

Sostieni la mia causa. Aiutami a ridurre il divario digitale e a costruire un mondo più inclusivo, per tutti.

Segui il racconto dell'iniziativa sul mio profilo linkedin.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più