Image

I diecimila della Maratonina di Mestre 2021

14 novembre 2021 ore 9:30

Mestre - Piazza Ferretto Mestre

La Municipalità di Mestre-Carpenedo e il Circolo ricreativo CRAGENERALI ASD organizzano il consueto appuntamento della città di Mestre: la MARATONINA DI MESTRE

La finalità dell’evento non muta e rimane esclusivamente solidale!

La situazione pandemica che ha caratterizzato il nostro Paese, ha determinato lo spostamento di alcuni importanti eventi nei mesi di settembre e ottobre, nonostante la pianificazione iniziale li prevedesse nei primi mesi dell’anno. Nel calendario delle corse podistiche tradizionalmente la Maratonina di Mestre si è sempre svolta nel mese di settembre. Tuttavia, considerata l’eccezionalità del periodo, per evitare sovrapposizioni con altre manifestazioni e per consentire una maggiore partecipazione, l’organizzazione ha ritenuto di spostare nel mese di novembre l’evento. Con l’obiettivo di semplificare l’organizzazione, determinare il minor impatto possibile per la viabilità ordinaria, prevedere un utilizzo maggiore del centro storico della città di Mestre e nel contempo permettere il maggior fattore aggregativo, consentendo una più ampia visibilità dell’evento anche alla cittadinanza che non vi partecipa, l’organizzazione ha ritenuto di modificare il percorso originale, che tradizionalmente si sviluppa su tre percorsi di 21-13.5-6.5 km, riducendoli nella distanza. 

L’evento misurerà 10 km complessivi da cui il nome della manifestazione “I diecimila della Maratonina di Mestre”, si sviluppa in un circuito pari a circa 3,3 km da ripetere per tre volte.

Non resta che iscriverti e partecipare.