Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Insieme ai bambini del mondo

Loading...

Siamo Francesca, Dora e Ilaria e facciamo parte dello staff Aleimar da tanti anni. Ci siamo avvicinate ad Aleimar come volontarie ed è stato amore a prima vista! Abbiamo avuto la possibilità di entrare a far parte della famiglia Aleimar come dipendenti, di fare del nostro lavoro la più grande passione e ora questa è come la nostra seconda casa. Abbiamo viaggiato insieme ai Responsabili Paese, incontrato i nostri referenti locali, abbracciato tantissimi bimbi, ma soprattutto abbiamo lasciato un pezzettino del nostro cuore in ogni posto che abbiamo visitato. I bambini ti danno tanto affetto e un'energia contagiosa al punto che non vorresti mai lasciarli e restare con loro per sempre! Al tempo stesso però ti toccano così nel profondo che quando torni a casa l’entusiasmo è incontenibile e non puoi fare altro che impegnarti al massimo per cercare di migliorare il loro futuro.

L'emergenza covid ha sconvolto tutto il mondo: all'improvviso è cambiato il nostro modo di lavorare, di relazionarci, di vivere la quotidianità ma, nonostante le difficoltà, noi in Europa siamo fortunati, abbiamo tanti strumenti per combattere questo terribile virus e abbiamo i mezzi per affrontare le sfide della vita. I nostri bimbi invece non hanno questa fortuna. L’epidemia si sta diffondendo rapidamente e centinaia di persone stanno morendo sole, prive di cure. In India, Brasile, Palestina, Colombia o Malawi è EMERGENZA FAME! Il lockdown ha chiuso le scuole lasciando i bimbi senza l’unico pasto garantito e migliaia di persone senza lavoro. In Benin, Malawi, Congo ed Eritrea mancano ACQUA, SAPONE e MASCHERINE e sono aumentati i prezzi dei generi di prima necessità.

Abbiamo bisogno di aiuto, per questo motivo abbiamo attivato questa campagna, perché ciascuno nel suo piccolo può fare la differenza e donare un futuro a tanti bambini e famiglie che vivono questo momento di grande difficoltà!


Vuoi aiutarci?

con 15 euro garantisci a 10 bambini acqua, sapone e mascherina;

con 50 euro fornisci un kit di sopravvivenza completo (cibo e prodotti per l’igiene) a 3 famiglie per 1 mese

con 100 euro paghi l’affitto di un mese per una famiglia.


L’epidemia di Covid-19 ha dimostrato che tutti noi siamo legati da uno stesso destino e che ognuno di noi può essere tanto fragile quanto importante per gli altri! I bambini sono per noi di Aleimar i più fragili e i più importanti, ecco perché da sempre li abbiamo messi al centro!  

Aiutateci a proteggere i nostri bambini! NON lasciamo nessuno ai margini!


Grazie di cuore

Francesca Moratti, Dora Imberti, Ilaria Ventura


Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più