AMKA è donna: start-up del punto vendita-Camilla Cianfanelli

AMKA è donna: start-up del punto vendita

Loading...

Siamo Camilla, Eleonora e Alessia, siamo arrivate da qualche giorno a Nuevo Horizonte, una piccola comunità guatemalteca della regione del Petén. 

 

Siamo qui come volontarie di AMKA e abbiamo deciso di sostenere l’emancipazione delle donne della comunità coinvolgendo alcune di loro nelle attività di start-up della Tienda, il nuovo punto vendita agricolo della comunità. 

Aiutaci in questa piccola grande impresa! 

 

A breve in questa comunità sorgerà una nuova struttura: la Tienda. È il primo punto vendita comunitario di alberi fruttali, piante ornamentali e ortaggi di stagione che permetterà alle famiglie della comunità di mettere in vendita i prodotti agricoli non destinati all’autoconsumo. 

 

La Tienda è il simbolo del grande impegno di AMKA per la sicurezza alimentare e lo sviluppo agroforestale dell’intera comunità. 

 

Per avviare la Tienda è necessario creare un sistema efficiente di gestione, che coinvolgerà le giovani donne di Horizonte. Con la tua donazione contribuirai allo start-up della Tienda assicurando un lavoro alle donne coinvolte nel progetto, fondamentale per la loro emancipazione, indipendenza e capace di generare effetti positivi per l’intera comunità.

 

Partecipa con una donazione alla nostra campagna e condividila: insieme garantiremo lo start-up della Tienda. 

 

AMKA è donna! Grazie di cuore, 

Camilla, Eleonora e Alessia

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più