Image

AMKA è donna: costruiamo la Tienda

Loading...

Siamo Elena e Guglielmo e dopo più di un anno trascorso in Congo, da qualche mese abbiamo raggiunto il Guatemala, dove stiamo seguendo i progetti e le attività di AMKA. 


Abbiamo un nuovo obiettivo da condividere con te: promuovere l’emancipazione delle donne del Petén attraverso la costruzione della Tienda, un punto vendita comunitario di piante, alberi, frutta e verdura che assicurerà lo sviluppo di un sistema efficace di economia inclusiva e circolare. 


Ti va di aiutarci? 


Nella comunità di Nuevo Horizonte AMKA promuove la sicurezza alimentare attraverso lo sviluppo di un programma agroforestale che ha per obiettivo la diversificazione della produzione agricola.  


Il punto vendita darà la possibilità alle famiglie di promuovere e vendere gli alberi provenienti dal Vivero e i prodotti agricoli non destinati all’autoconsumo, aumentando il reddito delle famiglie e, di conseguenza, il tenore di vita. 


A beneficiare di questa nuova struttura saranno soprattutto le donne che sono costantemente vittime di un sistema discriminatorio che rende per loro difficoltoso l’accesso ai mercati e alle fiere tradizionali.  


Il finanziamento dell’opera muraria per la costruzione del punto vendita è stato accordato lo scorso anno dalla Chiesa Valdese, purtroppo l’inflazione e l’aumento dei costi delle materie prime richiedono un investimento di molto superiore rispetto a quello approvato. 


Con questa campagna vogliamo assicurare la nascita della Tienda e trasformarla in un luogo inclusivo, a disposizione dei contadini e, soprattutto, delle contadine di Nuevo Horizonte. 


Dona per la nostra campagna e condividila, costruiamo insieme un nuovo sogno di uguaglianza e indipendenza


Grazie di cuore, 

Elena e Guglielmo


Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più