AMKA è donna: per il collettivo La Pita-Giulia Di Marco

AMKA è donna: per il collettivo La Pita

Loading...

Siamo Giulia e Vittoria, due volontarie di AMKA, da pochi giorni siamo arrivate nel Petén per collaborare ai progetti dell’associazione e sostenere le comunità rurali di questa regione guatemalteca.  

 

In questo periodo di permanenza in Guatemala lavoreremo per supportare il processo di sviluppo agricolo e sociale delle donne, in particolar modo delle donne di una comunità denominata “La Pita”. 

 

Aiutaci a garantire un supporto immediato alle 20 donne del collettivo femminile de “La Pita”: con il tuo aiuto potremo formarle e donare loro 100 alberi da frutta. 

 

Il collettivo de La Pita è un gruppo di donne motivate e determinate che si è costituito alcuni anni fa per rafforzare la loro capacità di intervenire ed operare per il miglioramento delle condizioni di vita, non solo delle iscritte, ma dell'intera comunità. Amka collabora dal 2019 con questo collettivo, offrendo opportunità di empowerment sociale ed economico.

 

Le donne de “La Pita” ricoprono un ruolo importante per la sicurezza alimentare delle loro famiglie, avendo appreso, grazie al programma di sicurezza alimentare di AMKA, tecniche di agricoltura sostenibile che permettono l'incremento e la diversificazione colturale ed alimentare.

 

Con i fondi che raccoglieremo sarà possibile consegnare al collettivo, formato da 20 donne, 100 alberi fruttali prodotti nel vivaio di Nuevo Horizonte per promuovere lo sviluppo delle loro parcelle agricole e affermare i loro diritti sociali ed economici.

 

Partecipa al nostro progetto: DONA ORA e condividi la nostra campagna.

Seminiamo uguaglianza e indipendenza, insieme!

 

Grazie,

Giulia e Vittoria 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più