Image

A scuola d'estate

Loading...

Ciao, mi chiamo James e da tanti anni partecipo come volontario alle attività di AMKA. 

Sono arrivato in Congo qualche giorno fa, nel mio periodo di permanenza nella regione del Katanga mi dedicherò ai bambini che vivono in questa area rurale, che si chiama Mabaya. 


Il mio obiettivo è assicurare che, anche in questo periodo di vacanze successivo al termine dell’anno scolastico, la scuola resti un punto di riferimento per i bambini e per le famiglie delle comunità. 


Per far ciò ho bisogno anche del tuo aiuto, partecipa alla mia campagna e il mio obiettivo diventerà il nostro! 


In Congo la scuola svolge una fondamentale funzione educativa, ma ha anche un ruolo determinante per proteggere i bambini e, soprattutto, le bambine da fenomeni assai diffusi, come le gravidanze precoci, il lavoro minorile nelle miniere, nei campi, in famiglia e lo sfruttamento sessuale. 

Il periodo delle vacanze, è particolarmente critico perché la scuola si interrompe e il rischio di abbandono scolastico è alto. Per questo motivo è necessario intensificare le attività educative e non lasciare soli i bambini.

Sostieni il mio impegno, proteggiamo insieme l’infanzia dei bambini e delle bambine di Mabaya. Con il tuo aiuto potremo finanziare le attività di sensibilizzazione sul ruolo della scuola con l’obiettivo di promuovere l’iscrizione scolastica dei più piccoli, potremo avvicinare e far familiarizzare i bambini e le bambine con l’ambiente scolastico organizzando attività didattiche educative e ricreative, garantendo percorsi di recupero scolastico e percorsi culturali incentrati sul tema dell’integrazione di genere. 


Dona per la mia campagna: distribuiremo insieme educazione e uguaglianza. 


Grazie,

James

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più