CORRI, VERY, CORRI!

Loading...

Art4sport è un'associazione nata per permettere ai bambini portatori di protesi agli arti di godere a pieno della vita e ritrovare il sorriso grazie alla realizzazione dei propri sogni sportivi. 

Lo sport come terapia per stare bene è un valore fondante dell'organizzazione, che fin dalla nascita si occupa di fare in modo che i giovani atleti del team possano svolgere la propria attività preferita, ricevendo tutto il materiale e il supporto necessario per una pratica ai massimi livelli.

Tra gli obiettivi primari dell'associazione c'è la nostra super Very!

Veronica Plebani, detta Yoko, nello scorso aprile 2011, è stata colpita da una forma ostinata di meningite fulminante batterica di tipo C che l’ha privata delle falangi di mani e piedi, ostacolando una vita piena di interessi.

Veronica, che era già una forza della natura, ha sfoderato subito una carica incredibile e oggi vuole tornare in pista con la stessa energia di sempre.

Nello scorso novembre Very ha vissuto l’emozionante esperienza della Maratona di New York, dove è stata spinta dal papà nei 5K. Un’impresa indimenticabile, un passo importante nel processo di guarigione, con il sostegno di chi condivide il valore dello sport come lezione di vita.

Oggi per noi è tempo di nuove sfide: la Milano City Marathon (15 aprile 2012), dove Veronica sarà spinta negli ultimi 900 mt di tracciato, rappresentando l’associazione art4sport.

E poi il canottaggio, interesse che ha sempre appassionato le giornate di Very, per il quale ci serve un’attrezzatura completa, studiata per compensare al meglio le sue caratteristiche fisiche.

 Si tratta di impegni importanti, per il quale abbiamo bisogno di sostegno e contributo concreto.

Basta  anche una piccola donazione, un piccolo passo per arrivare insieme al traguardo.

Sei dei nostri?

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più