TeamLL per ACC-Fabio Lambrughi

TeamLL per ACC

Loading...

Quattro colleghi, quattro runner.

Quattro colleghi come sono quattro i bimbi che nascono con la cataratta congenita ogni 10.000 nati. Pochi fortunatamente, ma tra questi ci siamo io, Fabio, e mia figlia Arianna, nata l'anno scorso.

Ogni bambino che nasce con questa patologia deve affrontare un lungo percorso il cui esito non è scontato; in questo percorso sono coinvolti tantissimi aspetti della crescita dal momento che dagli occhi passa circa il 90% delle informazioni provenienti dal mondo esterno. ACC è un punto di riferimento per tutte le famiglie come la nostra e sostiene progetti di ricerca, prevenzione e informazione su questa patologia (e molto altro!!!). Tra questi c'è il progetto di ricerca genetica dell'Ospedale di Niguarda di Milano per il quale è nata questa raccolta fondi (http://www.ospedaleniguarda.it/news/leggi/cataratta-congenita-niguarda-e-universita-di-pavia-scandagliano-il-dna-a-caccia-delle-mutazioni-ancora-sconosciute).

Insieme a me correranno Angelo, Antonio e Niccolò, miei colleghi ed amici, che hanno risposto con entusiasmo e cuore al mio appello. E speriamo che tanti altri rispondano allo stesso modo e ci diano una mano a replicare (e superare!) il successo dell'anno scorso.

 

Fabio

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più