Dona per prevenire le dipendenze-Anna  Sciantarelli

Dona per prevenire le dipendenze

Loading...

Da un anno e mezzo mi occupo dell'amministrazione dello studio Gallimberti Bonci & Partners a Padova dove vengono curati pazienti con problemi di dipendenze, ho così avuto modo di avvicinarmi a questa realtà tanto sommersa e nascosta quanto trasversale. In Studio arrivano i pazienti con le loro famiglie, arriva anche il peso che la dipendenza ha nelle loro vite, una ferita profonda e con una prognosi lunga e dolorosa.

Attraverso il mio lavoro sono venuta a contatto con l'Associazione Genitori Attenti! che con le sue attività, tra cui il Progetto Pinocchio, si propone di diffondere la cultura della prevenzione alle dipendenze sia nelle scuole a diretto contatto con i ragazzi sia attraverso incontri formativi con i genitori.

Credo che la prevenzione sia uno strumento molto efficace per far sì che certe problematiche personali e famigliari non sfocino poi nel dramma di una dipendenza. Le attività di prevenzione svolte dall'Associazione Genitori Attenti infatti aiutano i ragazzi e i genitori a riconoscere comportamenti a rischio e a scegliere linee guida educative efficaci che aiutano i ragazzi in un percorso di crescita sano e consapevole.

Donate al Progetto Pinocchio per aiutare l'Associazione Genitori Attenti! a proteggere il futuro dei nostri bambini e ragazzi!

Associazione Genitori Attenti! è su Facebook! https://www.facebook.com/GenitoriAttenti/

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più