Image

Le cammelle a Isiolo

Loading...

AIUTAMI A REALIZZARE IL SOGNO DI ASHA E DELLA SUA CAMMELLA TANDÙ!!!


3 gruppi di donne, nei villaggi di Boji, Kinna e Kulamawe, si sono uniti nella cooperativa chiamata Walqabana, e oggi acquistano latte di cammella grezzo dai pastori locali, lo lavorano e lo rivendono nei mercati cittadini.

Oggi, queste popolazioni non dispongono degli strumenti e dei macchinari necessari per lavorare e trasportare il latte. Ma hanno bisogno di te per migliorare la loro filiera produttiva del latte di cammella, un prodotto fondamentale per lo sviluppo economico di quelle aree. Con il progetto Isiolo Solar Milky Way, LVIA vuole intervenire nelle zone aride del Nord del Kenya colpite da una siccità intensa, per sviluppare, incentivare e garantire la sostenibilità della filiera del latte di cammella, un prodotto fondamentale per lo sviluppo economico di quelle aree.


CON LE TUE DONAZIONI POTREMO:

Acquistare macchinari ad energia solare per la pastorizzazione la corretta conservazione del latte.

Formare la cooperativa Walqabana (che nella lingua locale significa tutti insieme), sui temi dell’igiene nel trattamento e conservazione del latte ma anche sulle capacità gestionali e le tecniche di marketing.

Acquistare di un mezzo di trasporto refrigerato per permettere alla cooperativa di distribuire il latte in condizioni qualitative e igieniche ottimali.

 

LE DONAZIONI VALGONO DOPPIO!!!!

Ogni 1 € donato si trasfomerà in 2,25 € a favore delle donne della Contea di Isiolo! Grazie alla fiducia e al sostegno di due partner di progetto, Climate and Development Foundation e Energy4Impact, ogni singola donazione con cui sosterremo il progetto sarà raddoppiata nel suo valore, quindi riuscirà a moltiplicare il suo impatto.


Dona e diffondi grazie!!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più