Un’auto per i più fragili-AUSER VERONA
La musica accessibile a tuttə-Senzaspine A.P.S.
Fucecchio, Il Parco al Centro-PromoCultura

Gli inquilini di via Muratori

Loading...

Siamo 4 coinquilini e un pescefossile e probabilmente siamo il team più fuori forma della maratona di padova. Questo incipit dovrebbe bastare da solo a convincerti a fare una donazione per sostenere uno di noi ma non ci fermiamo qui: abbiamo deciso che chi di noi raccoglierà più donazioni vincerà un premio extra che verrà donato dagli altri coinquilini.

 

QUINDI SU CHI VUOI PUNTARE?

 

Michele:  si tiene in forma andando a giocare a calcetto una volta ogni 63 giorni senza contare le domeniche e i pre-festivi. Ha abbandonato una carriera ben avviata nel ping-pong per dedicarsi al fundraising. Ogni giorno dalle 19.00 alle 19.30 deve fare un riposino per mantenere lo status di anziano di casa. Sogna di avere il pollice verde ma per ora ha solo un po’ di asma. Se vincerà la sfida, i coinquilini gli regaleranno una coperta da pic-nic.

 

Sara:  dice di andare alla CorriXPadova ma in realtà passa le sue giornate in tangenziale. Discendente diretta del Colleoni detto il “tre-palle” vanta origini brianzole con un sedicesimo cinese. Sogna di avere un giorno un Bimby tutto per sé. Ha un passato nella danza classica e un futuro nel boogie-woogie. Se vincerà la sfida, i coinquilini gli regaleranno un corso per diventare sbandieratrice.

 

Matteo:  afferma di non praticare sport dal 1996 e per festeggiare il ventennale ha deciso di iscriversi alla maratona. Non sopporta l’arrivismo di Harry Potter ed è pronto a riscriverne la saga in chiave anarco-insurrezionalista. Può comporre una melodia per orchestra sinfonica progettando al tempo stesso uno sgabello da cucina con materiali di recupero. Se vincerà la sfida, i coinquilini gli regaleranno un dizionario italiano-livornese livornese-italiano.

 

Giuliana: è stata trapiantata a Padova da Avetrana passando per Chieti-Scalo. Ha scoperto da qualche anno che la sua amica Grace può leggerle nel pensiero. Crede  nell’esistenza del caco alla vaniglia. Importatrice sana di pizzarieddi, è in grado di preparare tramezzini con qualsiasi cosa trovi nel frigo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Se vincerà la sfida, i coinquilini gli regaleranno una bici vera.

 

Pescefossile: è il veterano di casa. Gli ex-inquilini di via Muratori avevano provato a tenerlo nascosto in garage ma ora è tornato al posto che gli spetta. Predilige l’acqua salata all’acqua dolce e apprezza visibilmente la visuale che ha dalla sua mensola. A differenza degli altri coinquilini ha il vantaggio di essere morto in partenza. Se vincerà la sfida, i coinquilini gli regaleranno un cappottino per l’inverno.

 

 

INFINE ABBIAMO DECISO CHE SE RAGGIUNGEREMO L’OBIETTIVO DEI 400€ CORREREMO LA MARATONA SUONANDO UN PEZZO COMPOSTO PER L’OCCASIONE PER UN’ORCHESTRA COMPOSTA DA CHITARRA (MATTEO), KAZOO (MICHELE), DIAMONICA (GIULIANA) E TRIANGOLO (SARA).

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più