Siamo tutti nella stessa barca!-Nicola Frisia

Siamo tutti nella stessa barca!

Loading...

Non bisogna mai dimenticare che la patologia oncologica coinvolge non solo il paziente ma anche chi gli sta intorno, chi non conosce un malato di tumore?

 

Aiutare chi aiuta a rendere più facile e più costruttiva "l'esperienza cancro" è un quasi dovere.

 

Noi lo faremo con reMIVEri: percorreremo il Ticino e il Po remando per 430Km da Pavia a Venezia. E' vero, ci divertiremo, ma faremo fatica e ci si rovineranno le mani; facilmente remeremo con la pioggia e il vento... In barca con noi ci saranno pazienti, caregivers, sostenitori e un oncologo (io). Ci aiutate anche voi? Basta anche poco perché si sa, l'unione fa la forza!

 

https://www.facebook.com/remiveri.it/

 

Chi è C6Siloku? Sostanzialmente Donne con la D maiuscola

Due barche, 10 vogatori in maggioranza donne capitanate da un oncologo remeranno da Milano a Venezia lungo il fiume Po. In otto giorni percorreranno 450 chilometri, lungo la scia dei vogatori pionieri che portarono a termine per la prima volta la stessa impresa nel 1927. Si chiamano «reMi Veri» e sono socie della canottieri San Cristoforo che sin dal 2015 l’anno di Expo, sostiene il progetto della riapertura delle vie d’acqua a scopo turistico. L’obiettivo però stavolta è sostenere l’associazione «C6 Siloku», ente no profit che supporta le persone che hanno avuto o hanno il cancro, le loro famiglie e i caregiver, dalla diagnosi al follow up. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più