Un compleanno all'insegna del Madagascar!

Loading...

 

Ho sempre amato i compleanni in compagnia! E' per questo che quest'anno ho deciso di festeggiare il 16 Aprile, oltre che con amici e parenti, anche con dei piccoli invitati speciali...

Sono i bambini del Madagascar che, attraverso progetti di sviluppo locale, sosteniamo con l'Associazione Capramagra Onlus dal 2010.

 

Abbiamo scelto il villaggio di spaccapietre della Carrière, iniziando così le attività di progettazione e raccolta fondi volte a realizzare una scuola agricola per i giovani del villaggio.

Grazie ai nostri sforzi oggi la scuola è in costruzione e il terreno adiacente presto verrà acquistato per permettere ai giovani agricoltori di fare pratica e ai bambini delle altre scuole della Carrière di poter integrare il proprio pasto con i nuovi prodotti coltivati.

Ma sono ancora tanti i bambini che non godono del diritto ad un’educazione universale, gratuita e di qualità o che non possono nutrirsi a sufficienza, con gravi conseguenze sulle loro capacità di apprendimento e, conseguentemente, di realizzazione futura.

Ad agosto Capramagra Onlus si recherà in missione in Madagascar per monitorare l’andamento delle attività e per porre le basi per nuovi ambiziosi progetti.

Ancora oggi fame e analfabetismo impediscono a milioni di persone di poter godere di una vita equa e giusta. 

Per questo vi chiedo di unirvi a me per avere un mondo più giusto: aiutatemi a festeggiare un compleanno solidale sostenendo le attività di Capramagra Onlus in Madagascar! 

Grazie mille a tutti coloro che vorranno, anche con un piccolo contributo, farmi un grande regalo di compleanno :)

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più