Image
Image
Image

Uniti per la ricerca

Loading...

ALL FOR LIFE è un’associazione di volontari composta da un gruppo di persone unite dall’obiettivo comune di diffondere la cultura del Primo Soccorso ed in particolare le manovre di disostruzione delle vie aeree e della RCP (Rianimazione Cardiopolmonare), anche con l’ausilio del defibrillatore.


Dopo la scomparsa di Filippo, il 13/02/2017, ALL FOR LIFE ha intensificato gli sforzi per sostenere Città Della Speranza attraverso progetti sociali legati alla divulgazione della prevenzione degli incidenti in età pediatrica.


Chi era Filippo? Filippo era un poliziotto, un istruttore BLSD ed un papà. Con entusiasmo contagioso e la complicità della Dott.ssa Milena Perini, moglie e medico, fondò nel 2015 ALLFORLIFE. Coinvolse un gruppo di amici che diventarono anche istruttori e nel giro di un paio d’anni portò con loro la formazione al primo soccorso in tutto il Veneto.


In particolare, in questo momento a spronare le attività di ALL FOR LIFE è il desiderio di aiutare la piccola Amelia.

Amelia ha 15 mesi e occhi azzurri come il cielo, un azzurro immenso e limpido che toglie il fiato. Da quando è stata operata per il medullo blastoma contro cui sta combattendo con tutte le sue forze, i suoi occhi hanno una luce diversa ma restano ancora bellissimi.

Il medullo blastoma è un tumore cerebrale infantile che lascia poche speranze ai bambini che ne sono affetti e colpisce le famiglie in modo brutale e drammatico.

Per Amelia, per tutti i bambini che stanno lottando e in memoria di quelli che hanno perso la battaglia, con Città della Speranza vogliamo raccogliere i fondi necessari ad acquistare una nuova cappa a flusso laminare da installare nel laboratorio di ricerca tumori solidi della torre dell’Istituto di Ricerca Pediatrico di Padova.


Gli esperimenti condotti in vitro, ovvero su cellule, sono fondamentali per individuare i meccanismi alla base di molte patologie e per testare preliminarmente l’efficacia dei farmaci. Per poter manipolare tali cellule in modo sicuro e garantire un elevato standard di qualità degli esperimenti, è necessario utilizzare una cappa a flusso laminare. Quest’ultima, oltre a proteggere l'operatore e l'ambiente circostante, evita il rischio di contaminazioni, consentendo di lavorare in condizioni di sterilità. A garantire che l’aria nella cappa sia purificata al 100% sono dei filtri realizzati in microfibra di vetro


Aiutaci e sostieni anche tu il nostro progetto, assicurando le più moderne tecniche di laboratorio, per far correre la ricerca pediatrica e dare un futuro a tanti bambini.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più