Image
Image
Image
Image
Image

Il sogno della salute per tutti

Loading...

Circa un anno fa siamo partiti per Nairobi, abbiamo conosciuto i ragazzi di strada, i giovani rifugiati, la comunità dello slum di Mlango Kubwa e abbiamo apprezzato il grande lavoro che gli operatori del CCM stanno facendo. È stata un’esperienza intensa che ci ha cambiati e, anche se quest’anno non siamo riusciti a ripartire, vogliamo continuare a contribuire a realizzare il sogno della salute per tutti.

Abbiamo deciso di spostarci in Sud Sudan, nello stato di Tonj, dove il CCM supporta 2 ospedali e 21 centri di salute, in condizioni spesso difficilissime. Ecco la nostra proposta: tutti insieme e cogliendo l’occasione del Natale, vorremmo “adottare” per un anno uno di questi centri e la sua comunità.

Che cosa faremo con il CCM a Tonj?

Formeremo gli operatori sanitari, trasmettendo loro competenze sul monitoraggio delle gravidanze, l’assistenza al parto e la gestione dei casi di malnutrizione infantile.

Trasmetteremo conoscenze di base ai volontari di comunità, primo punto di riferimento per le famiglie in caso di problemi di salute e raccordo tra i villaggi e le strutture sanitarie.

Informeremo e sensibilizzeremo le le comunità sui comportamenti corretti in tema di salute, igiene, nutrizione e sull’importanza delle vaccinazioni.

Rafforzeremo le capacità dei mother-to-mother support groups, gruppi di mamme che si incontrano per confrontarsi, diffondere messaggi utili sulla cura dei bambini e coltivare piccoli orti comunitari per prevenire la malnutrizione.

Quant'è necessario per sostenere una struttura e la sua comunità?

  • Con 3.000 € formeremo e affiancheremo il personale sanitario di una struttura

  • Con 2.000 € realizzeremo le attività nelle comunità

Contribuisci con una donazione libera! Anche una piccola donazione può fare la differenza!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più