Un regalo che farà la differenza-Elisa Sconfienza
Un regalo che farà la differenza-Elisa Sconfienza
Un regalo che farà la differenza-Elisa Sconfienza

Un regalo che farà la differenza

Loading...

Cari amici,

durante questi anni di Medicina ho sempre pensato che per imparare a essere un buon medico fosse necessario aprirsi alla diversità, accettare di farsi carico delle fragilità dell’altro senza giudicarlo e lottare perché tutti abbiano gli stessi diritti.
Questi sono alcuni dei motivi che mi hanno spinto a collaborare come volontaria con il Comitato Collaborazione Medica, un'associazione di Torino che lavora per favorire lo sviluppo e la formazione in campo sanitario, in particolare nei paesi dell’Africa Subsahariana. Conoscere personalmente chi quotidianamente lavora nel CCM è stato uno stimolo per cercare di impiegare le mie risorse e il mio percorso accademico e professionale per offrire, in futuro, la possibilità a tutti di avere lo stesso diritto di accedere alle cure primarie.

In occasione della conclusione di questo pezzo di percorso, mi piacerebbe condividere con voi questa parte di me, certa che possiate sentirlo come un obiettivo anche vostro!

Tra pochi giorni discuterò la mia tesi e, se state pensando di farmi un regalo per festeggiare questo traguardo, mi permetto di darvi un suggerimento: aiutatemi a supportare questo progetto! Insieme vaccineremo 10 bambini contro le principali malattie… anche un piccolo gesto può fare la differenza!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più