Societe Generale corre per RunChallenge-Societe Generale

Societe Generale corre per RunChallenge

Loading...

Societe Generale partecipa alla Milano Marathon 2020 e sostiene, per il secondo anno, l'associazione PlayMore! e il suo progetto RunChallenge, un progetto di integrazione sociale attraverso la corsa per atleti con disabilità intellettiva relazionale.

RunChallenge, il 1° Running Club integrato d’Italia, accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali o disturbi psichiatrici, insieme a sportivi amatoriali. L'obiettivo è correre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.

Perchè si fa sport integrato?

Fare sport integrato risponde alla filosofia di aiutare le persone a incontrarsi attraverso lo sport. Le persone con disabilità hanno la possibilità di instaurare nuove relazioni, fuori dalle solite cerchie dell’assistenza sociale (in cui tendono a frequentare principalmente altre persone con disabilità). Inoltre lo sport integrato fa bene soprattutto a chi non è disabile, per entrare in contatto in modo semplice con il mondo della disabilità, che per la maggior parte di noi è sconosciuto e vissuto con un po’ di timore.

Perchè la tua donazione è decisiva?

La donazione che farai tramite questa pagina si unirà a tutte quelle delle altre staffette che correranno la Maratona di Milano a sostegno del nostro pogetto comune. Il ricavato sarà destinato a finanziare il progetto, coprendo i costi per retribuire gli istruttori, acquistare l’abbigliamento e altro materiale utile, promuovere il progetto per allargare la nostra grande famiglia di runner e poter partecipare a ulteriori gare podistiche durante l’anno.

Facciamo insieme il pieno di sorrisi e entusiasmo, per tagliare il traguardo della nostra raccolta fondi… e quello sportivo della Maratona!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più