Image
Image
Image

Ambalakilonga- sguardi, colori e vita


-"... partirete per il Madagascar!..."

-"no aspetta... riavvolgi il nastro...ma davvero? oddio si può partire?... no vabbeee non ci credo!... E ora chi lo dice a mamma e papà?..."


Scoperta la mia destinazione e quindi la possibilità di partire, le reazioni che mi hanno scombussolata sono state più o meno queste con decibel da far invidia a un soprano.

Io che ho un sogno dalle superiori, io che so tre parole di francese, io che non sono mai uscita dai confini europei, io che con mio nonno guardo l'atlante del '74 per vedere dove è il Madagascar, viaggerò "fino là giù in fondo".

Ad accogliermi mi aspetta un luogo magico, di cui ho sentito molto parlare dai racconti di altri che come me hanno deciso di mettersi in cammino. Questo posto si chiama Ambalakilonga: " villaggio dei ragazzi"; è una comunità che si trova al centro del Madagascar, dove educatori, ragazzi e volontari cercano, attraverso l'educazione e la formazione, di garantire una prospettiva migliore e un cammino fatto insieme.

Oltre a vivere la quotidianità della vita comunitaria e scoprire molte altre storie, avrò la fortuna di conoscere gli studenti della scuola professionale Human, ragazzi che come me stanno studiando per diventare educatori.

La mia partenza si avvicina e sono pronta a lasciarmi stupire, meravigliare da ogni incrocio di passi, mani, sorrisi e ...

E' possibile sostenere Ambalakilonga anche attraverso delle donazioni, chi mi conosce sa che sostengo e condivido solo ciò in cui credo, ciò non rende la causa migliore di altre, ma ragazzi che CAUSA!!

Se ti va di essere della partita, la donazione è libera, ogni contributo se pur piccino (5/10/20 euro) può fare la differenza. Qui di seguito ti lascio un'idea di quanto può valere un contributo:

 -Con 30 euro assicuri cibo per un mese ad uno dei 40 ragazzi della comunità

- Con 60 euro doni un Kit per il rientro a scuola (penne, quaderni, zaino, libri, ecc) per un ragazzo per tutto l’anno

- Con 100 euro sostieni il percorso scolastico per un anno di un ragazzo di Ambalakilonga

- Con 300 euro garantisci l’accompagnamento educativo


Grazie in anticipo per quello che potrai fare :)


Francesca <3

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1