Un'iniziativa di
Simone
AMBALAKILONGA - L'AVVENTURA
AMBALAKILONGA - L'AVVENTURA -
Questo viaggio inizia molto prima di oggi - circa 20 anni fa quando pensai forse per la prima volta all'Africa - e, dopo un bel pezzo di vita, in un momento in cui non pensavo più tanto a quel sogno mi hanno detto " c'è la possibilità di andare in Madagascar , ad Ambalakilonga".
Io del Madagascar e dell'Africa non so praticamente nulla se non che la terra è rossa, che proveniamo più o meno tutti da lì e che all'entrata di Ambalakilonga c'è un grande cancello azzurro come il cielo. Con queste poche conoscenze e tutto il viaggio davanti c'è la possibilità di una grande avventura come direbbe Huckleberry Finn.
Condivido questa raccolta per le persone vicine a me perché bisogna fidarsi e se si può aiutare a crescere le belle realtà. L'ho fatto io sentendo persone vicine a me vedendole emozionate per progetti e realtà lo chiedo oggi a voi per questa iniziativa. Partiremo in pochi, ma ne seguiranno tanti altri, alcuni in giro per il mondo altri dentro a quel cancello azzurro. Io e il mio gruppo saremo armati di giochi, fotografie, fantasia, voglia di camminare e di condividere, voglia di scoprire.
Voglia d'Avventura intesa nel suo senso più romantico.
Se vuoi puoi darci una mano a mantenere viva questa realtà, a far crescere il senso di appartenenza e a dare ai suoi ragazzi un contributo per sentirsi ancora un pochino di più parte di questa realtà e per sentirtene parte anche tu.
Consapevole del valore del denaro ti do un esempio di cosa puoi fare anche con un piccolo, piccolissimo gesto:
Con 10 euro realizzi una attività educativa/di svago per i ragazzi della comunità di Ambalakilonga o per i suoi studenti.
Con 15 euro aiuti la comunità contribuendo ad un piccolo intervento di manutenzione della sede di Ambalakilonga.
Con 30 euro garantisci 1 Kg di riso al giorno per i ragazzi di Ambalakilonga.
Con 100 euro garantisci l'accompagnamento educativo alla Comunità.
Grazie,
S.