ENPA Milano - Un sostegno per chi non è di nessuno

Loading...

Dire di amare i gattini e cani di casa è come dire di volere bene alla mamma!


La verità è che chi ha veramente bisogno del nostro aiuto sono tutte le creature che non sono di nessuno. Ci riferiamo ovviamente a tutti quei randagi e selvatici che si possono trovare di fronte a difficoltà contingenti legate a una stagione troppo fredda o a una improvvisa grandinata. Ma molti più problemi agli animali che vivono in natura sono causati proprio dall'uomo. E allora una innocua vetrata di un palazzo può rappresentare un serio pericolo per il volo di un uccello, la nascita di un nuovo cantiere in città può costringere una colonia di gatti a spostarsi alla ricerca di nuovo cibo o riparo.


Sono proprio queste le situazioni con cui noi volontari dell'ENPA di Milano ci troviamo costantemente a che fare, ad esempio fornendo le prime cure di pronto soccorso a un merlo, un barbagianni (nella foto) o a un verzellino (da cui il nome della nostra squadra) in serie condizioni di debilitazione, alimentandoli e curandoli fino al completo recupero delle forze e alla liberazione in un habitat il più consono possibile alle loro esigenze.

O ancora, uscire nel cuore della notte per assicurare che un cervo caduto nel naviglio possa finire la sua vita in un bosco per cause naturali, piuttosto che assiderato nell'acqua dopo ore e ore di stenti.

 

Per questo ci poniamo l'obiettivo di correre la Milano City Marathon 2012 per tutti quegli animali selvatici che non sono di nessuno, ma che troppo spesso purtroppo hanno bisogno del nostro intervento.

Aiutate con un concreto contributo la squadra de 'I VERZELLINI' a correre la Milano City Marathon e Enpa Milano a proseguire il suo importante lavoro sul territorio della provincia.

 

I VERZELLINI:

Marco Piazza

Gaia Cevini

Giovanni Borruso

Federica Gaslini

 

Aggiornamento 14/3: Obiettivo aumentato a 800€ ! Forza con le donazioni!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più