-Martina Pigazzi

Corro per la ricerca

Loading...

"Ciao! Sono Martina Pigazzi e il 23 aprile correrò la maratona di Padova. Grazie al tuo sostegno, attraverso una donazione alla Rete del dono, potrò portare avanti un'importante ricerca scientifica (all'Istituto di ricerca pediatrica Città della speranza) per dare una terapia sempre più personalizzata ai bambini in oncoematologia. Potrò approfondire lo studio dell'applicazione del sequenziamento massivo del DNA alla diagnosi.
 
Il sequenziamento del genoma sta garantendo una migliore comprensione del cancro e risulta essere il più innovativo strumento oggigiorno disponibile nella lotta contro i tumori pediatrici, in particolare per quei bambini che ricadono nella malattia e per i quali esiste l’urgente necessità di scoprire strategie e trattamenti terapeutici più efficaci. Si stima che il corredo genomico sia responsabile del 50-95% della variabilità nella risposta alla chemioterapia. Il sequenziamento massivo può consentire un parziale superamento dell’uso generalizzato della chemioterapia, che è tossica e non specifica, aprendo le porte all’era della medicina personalizzata di precisione.
Per sostenere il mio progetto vai sul sito www.retedeldono.it e segui le istruzioni per diventare fundraiser e, se puoi, ti aspetto alla maratona di Padova!"

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più