Image

TEAM ARISLA

Loading...

Tutto ha inizio come purtroppo spesso accade, dalla fine di un Amicizia, una fine dettata da una di quelle malattie ad oggi non curabili. A noi questa parola non piace o forse non vogliamo credere che ci possa essere qualcosa di incurabile.

La strada per arrivare alla cura può passare solo attraverso la ricerca, per questo ci adoperiamo per contribuire a questa causa sostenendo AriSLA nella sua missione. 

Nello specifico si è scelto di destinare i fondi raccolti al seguente progetto:

ECO-ALS è un progetto di ricerca coordinato dal dott. Christian Lunetta, neurologo presso il Centro Clinico Nemo di Milano - Fondazione Serena Onlus, in partnershipc con l'azienda modenese AUXILIA srl e l'Università degli studi Milano Bicocca, che metterà a punto un sistema tecnologico per consentire ai pazienti affetti da SLA di poter gestire in totale autonomia la postura del letto articolato e della carrozzina elettrica graze ad un sistema eye-tracker integrato negli occhiali per le realtà aumentata.

Grazie a questo progetto si vuole "restituire" ai pazienti la capacità di governare il proprio corpo e l'ambiente circostante senza essere costretti a dipendere totalmete dai propri cari.

IL NOSTRO OBBIETTIVO DI RACCOLTA FONDI:

Le donazioni raccolte serviranno per sostenere il lavoro della terapista occupazionale del Centro Clinico Nemo, che si occuperà per un anno di individuare e seguire i pazienti, la cui partecipazione sarà fondamentale per testare e validare la tecnologia.

Abbiamo scelto il ciclismo, sport di fatica, come la fatica che ogni giorno fanno i malati di SLA e tutte le persone che stanno loro accanto, fatica che però fanno anche i ricercatori per arrivare ad una soluzione.

AIUTATECI A SOSTENERE LA RICERCA DONANDO ANCHE UNA PICCOLA QUOTA CHE PER NOI POTREBBE VOLER DIRE MOLTO.

Non importa quante salite dovremo affrontare in sella alla nostra bicicletta, perchè dopo ci sarà sempre una discesa...

"GLI AMCI DI DANIELE"  

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più