#GivetheBeat! Maria Laura Risolo-Maria Laura Risolo
#GivetheBeat! Maria Laura Risolo-Maria Laura Risolo
#GivetheBeat! Maria Laura Risolo-Maria Laura Risolo
#GivetheBeat! Maria Laura Risolo-Maria Laura Risolo
#GivetheBeat! Maria Laura Risolo-Maria Laura Risolo

#GivetheBeat! Maria Laura Risolo

Loading...

Sono Maria Laura Ambasciatrice volontaria di Fondazione Mission Bambini: per me è stata proprio una ''questione di cuore".
Quando un amico mi ha fatto conoscere queste persone meravigliose mi sono subito sentita coinvolgere dalla grande passione e dalla generosità dell'Ing. Goffredo Modena e dei suoi collaboratori; la forza tangibile dell'amore per i ''nostri bambini''.
Si proprio i nostri bambini, piccoli e indifesi, nati nei Paesi più poveri del mondo con gravi cardiopatie congenite al cuore. Migliaia di bambini che moriranno certamente se non interveniamo al più presto. 
Spesso mi ritrovo a pensare alla guerra, alla fame, alla povertà e a tutti i bimbi che non vedranno mai un mondo migliore e per i quali non posso fare nulla, ed è terribile. Sono mamma e nonna, cerco di comprendere e avvicinarmi alla disperazione di quelle mamme, ma l'angoscia è troppo grande, il dolore difficile da abbracciare nella sua crudeltà.
E allora cosa posso fare per ridare la speranza ad una mamma, il sorriso ad un bambino, una prospettiva di felicità? Un progetto di solidarietà concreto, da vivere da vicino, missione dopo missione, con i nostri medici italiani volontari in collaborazione con le strutture sanitarie degli altri Paesi, inviando missioni d'intervento chirurgico nei Paesi più poveri.
Lo sapevi che ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore? E che 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri, dove non hanno accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive? La metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita e di sviluppo psicosomatico, a causa di handicap respiratori e circolatori.
Nel 2017 Mission Bambini sta realizzando missioni sanitarie per assistere 860 bambini, di cui 131 operati e 729 sottoposti a screening diagnostico in 9 diversi Paesi: Romania, Uzbekistan, Birmania, Eritrea, Somalia, Kenya, Uganda, Zambia, Zimbabwe.
Io ho accompagnato i medici in una missione e ho vissuto l’angoscia di mamme che non possono aiutare i loro bimbi, non sanno dove andare, a chi rivolgersi, cosa fare. E poi una luce che si accende, un volto che sorride, una voce che le rassicura: il tuo bambino ha una speranza, il tuo bambino vivrà. La felicità di una mamma nel vedere il proprio bambino che finalmente viene visitato e poi operato, ed è salvo è un’emozione grande.
Ho deciso di sostenere il progetto CUORE DI BIMBI e diventare una Heartbeater per continuare a dare il mio contributo per salvare la vita di molti altri bambini cardiopatici.
Unisciti a me, GivetheBeat, batti un colpo e facciamo ripartire il cuore di tanti bambini!
Il costo medio di un'operazione per salvare un bambino è di 1.500 euro. I medici volontari di Mission Bambini hanno già identificato i 20 casi più urgenti: sono in attesa del nostro aiuto, mi aiuti a salvare almeno uno di questi bambini?
Sì? E ALLORA COSA ASPETTI? #GIVETHEBEAT
Unisciti a noi, diventa anche tu un heartbeater e insieme diamo vita al suono più coinvolgente che c'è: il battito del cuore di un bambino che riparte!
 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più