TELETHON Pisa e Livorno-Emanuele Guerrazzi

TELETHON Pisa e Livorno

Loading...

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI TELETHON PISA E LIVORNO

 

Siamo di nuovo pronti a correre perché bisogna far correre più veloce la ricerca e per farlo tutti dobbiamo partecipare e far partecipare all'edizione 2020 (quest'anno in modo virtuale) della Walk of Life Italia, una corsa di solidarietà nata nel 2012 e per la quale ogni anno, in presenza, a Napoli e a Catania in tanti si mettevano in gioco per portare un messaggio di speranza alle persone che non si arrendono a una malattia genetica rara: infatti, nelle precedenti edizioni, diverse sono state le testimonianze relative a podisti (e non) che correvano al fianco dei bambini in carrozzina, prendendoli per mano e tagliando il traguardo insieme, con l'obiettivo di dare speranza a chi soffre di malattie genetiche, e soprattutto di far correre e vincere la ricerca della Fondazione Telethon.

 

Questa edizione 2020, estesa a tutta Italia, nasce dall'esigenza e dalla voglia di non rinunciare del tutto alla realizzazione dei diversi eventi territoriali che tutto l'universo di Telethon aveva programmato per quest'anno, che coincide con il trentennale della Fondazione stessa e a causa del periodo Covid siamo stati costretti a rinunciare.

Noi coordinamento provinciale di Telethon Pisa e Livorno abbiamo pensato, insieme, di creare una propria pagina di raccolta fondi, collegata all’evento Walk of Life Italia, per formare simbolicamente la nostra squadra, seppur virtuale, per correre per la ricerca. Almeno, vorremmo provarci!!!

VUOI FAR PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA ONLINE? PARTECIPA E DONA ANCHE TU INSIEME A NOI !!!

Quanti più siamo a partecipare, tanto più la ricerca può arrivare velocemente al traguardo della cura. Corri con noi per raggiungere il traguardo dal 26 settembre al 4 ottobre: facendo una donazione puoi aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e dare speranza a chi ne soffre.

La partecipazione all'iniziativa è aperta a diverse modalità: correndo, passeggiando, pedalando, spingendo una carrozzina o andando sui pattini oppure organizzando una qualsiasi attività che ci porti a sfidare noi stessi. In casa, per strada, al mare, in montagna, su pista, in palestra…. ovunque... o anche da nessuna parte ma partecipando comunque. A distanza, ma tutti uniti sempre per #andarelontano.

 

Tramite questa nostra pagina del coordinamento provinciale di Telethon Pisa e Livorno, vogliamo porci una sfida di squadra, oltre che personale, per raccogliere fondi e sostenitori per raggiungere l'obiettivo.

Per l'apertura di questa pagina, Telethon Pisa e Livorno riceverà il pettorale digitale, che vi faremo avere tramite e-mail per stamparlo, in modo da poterlo indossare nella settimana dal 26 settembre al 4 ottobre mentre svolgerà un’attività a sostegno di Fondazione Telethon.

Pertanto, tramite questa pagina si potrà effettuare una donazione libera, anche piccola, come membro simbolico della squadra Telethon Pisa e Livorno, ma per essere considerati iscritti all'iniziativa il contributo minimo è di 5,00 euro. Subito dopo, però, sarebbe opportuno un contatto e-mail (scrivete a [email protected]), in modo che possiamo inviarvi il pettorale virtuale.

Le donazioni effettuate permettono di ottenere i vantaggi fiscali previsti per le donazioni scaricando la ricevuta dalla piattaforma Rete del Dono ed utilizzandola nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno fiscale in corso.

Tante piccole mani tese fanno un mare di speranza. CamminiAmo per la ricerca!!!

Fateci pervenire video, foto e testimonianze. I nostri contatti sono:

 

Coordinamento Provinciale Telethon Pisa e Livorno

coordinatore: Manlio Germano - mail: [email protected]

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più