Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Aiutata dalla ricerca....per la ricerca

Loading...

AIUTATA dalla Ricerca....per aiutare la RICERCA

ELENA (VR) - Pink Ambassador 2020

Sono Elena, ho 53 anni, e il 18 maggio 2016 sono stata operata per un Carcinoma Sieroso ovarico di alto grado: un vero fulmine a ciel sereno perchè sono entrata in sala operatoria "apparentemente" sanissima e da lì è partito tutto il lunghissimo iter di terapie e controlli. Questa esperienza mi ha cambiato la vita ma, soprattutto, ha cambiato il mio modo di guardare alla vita.

Mi ha entusiasmato il progetto della Fondazione Veronesi per promuovere l'importanza della prevenzione e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili e per questo mi sono candidata per essere una Pink Ambassador.

Sono felice di annunciare che faccio parte del "Running team 2020" che si allenerà nella città di Verona. Il mio motto in questa avventura è: AIUTATA DALLA RICERCA.....PER AIUTARE LA RICERCA!

Questo progetto rappresenta per me la sfida in cui, in questo momento, ho bisogno di concentrare le mie energie.

C'è il tempo della malattia, un lungo periodo durante il quale si è impegnati solamente a combattere, il tempo della ripresa, nel quale si sente la necessità di tenersi occupati, di evadere e di cercare di riprendere in mano la propria vita adattandola alle cicatrici che ci si ritrova, e poi, finalmente, arriva il tempo delle sfide e della gratitudine.

Ed ecco l'occasione: diventare Pink Ambassador, correre, far parte di un gruppo di donne che ci provano, che non mollano e che si impegnano per raggiungere un obiettivo...una sfida che non so se riuscirò a vincere...ma l'importante è provarci, esserci e credere che le donne insieme possono superare grandi ostacoli.

Dopo la lunga battuta d'arresto causata dal Coronavirus, finalmente anche il "Running team di Verona", di cui faccio parte, ha iniziato gli allenamenti sotto la guida di due bravissimi e simpaticissimi coach, Simona e Andrea. Il team si allena per correre una mezza maratona e dimostrare che dopo un tumore si può tornare come prima.

Amo collezionare belle emozioni e impegnandomi in questo progetto di sicuro le emozioni non mancheranno. Di sicuro non mancherà anche tanta fatica...ma di questo non ho paura perchè ho il sostegno delle mie compagne di avventura.

E' tempo di gratitudine: verso Colui che mi ha dato, e continua a darmi, tanta forza per combattere, verso il ricordo di quello che ho passato e che mi sprona ad iniziare ogni giorno indossando il sorriso, verso la costante ed importante presenza di familiari ed amici, verso quanti ho conosciuto durante questo cammino: "compagne di viaggio", medici, infermieri ed operatori che mi hanno curata ed assistita e.....verso la ricerca impegnata per dare sempre maggiore speranza agli ammalati.

Aiutatemi nella raccolta fondi a favore della ricerca : io sono stata aiutata dalla ricerca ed ora....corro per aiutare la ricerca.

Un grazie a tutti.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più