Image
Image

INSIEME PER FERMARE IL CANCRO

Loading...

Ho festeggiato il Natale 2014 con il sorriso sulle labbra e lo sconforto nel cuore. Il sorriso lo dovevo ai miei bambini, il mio primo, costante, pensiero. Ma la tristezza mi annientava: solo tre giorni prima mi era stato diagnosticato un cancro al seno. Proprio a me, che ero convinta di non avere niente, perché avevo solo 39 anni ed ero in splendida forma!

Sono così trascorsi i due anni più difficili della mia vita, tra interventi chirurgici e cicli di chemioterapia. E’ stato molto pesante, anche perché non ho mai voluto modificare il mio stile di vita ed ero poco disposta a farmi aiutare. Indossavo sempre la mia bella parrucca, perché non sopportavo il compatimento della gente.

Devo dire Grazie a chi, nonostante tutto, ha avuto la pazienza di rimanermi accanto: mio marito, la mia famiglia e alcuni carissimi amici.

Devo dire Grazie alla Ricerca, che ha individuato una cura mirata per il mio tipo di tumore.

Ho deciso di intraprendere questa nuova avventura come Pink Ambassador per lanciare un messaggio di speranza a tutte quelle donne che stanno attraversando un periodo difficile e per sensibilizzare l’importanza della Ricerca.

Sosteniamo la ricerca, perché le nostre figlie, le nostre nipoti, non dovranno avere paura di pronunciare la parola “Cancro”.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più