Pink power against cancer-Laura Stefanon
Pink power against cancer-Laura Stefanon

Pink power against cancer

Loading...

Immagina di dover lasciare che la tua vita, in pochi minuti - il tempo di un'ecografia - passi dalle tue mani a quelle di medici, cure, terapie, interventi, controlli; immagina di non essere più tu quella che decide.

Mi chiamo Laura, ho 38 anni, una bella famiglia unita con due figli stupendi, due cani meravigliosi, un lavoro che adoro e una lista infinita di progetti, obiettivi e sogni più o meno assurdi: esattamente la stessa vita che avevo prima del cancro!

Nel 2018 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Non è stato per nulla facile fare pace con me stessa. Sono sempre stata molto esigente verso di me e soprattutto verso il mio corpo. Sono cresciuta facendo diversi sport, anche a livello agonistico, prestando molta cura al fattore fisico e del benessere. E poi quel corpo che ho curato nei dettagli quasi ogni giorno mi ha tradita. Difficile perdonarlo. Perché proprio a me?

Dopo un percorso con intervento chirurgico, chemioterapia, radioterapia e ancora in cura ormonale ho capito. Non c'è un motivo per quello che mi è successo, non c'è colpa, ma c'è modo di lottare. E dopo aver lottato per me stessa, per rimettermi in piedi, è tempo di farlo per chi dopo di me dovrà, suo malgrado, affrontare tutto questo.

Perché il cancro non porti più via i sogni di nessuno.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più