Image
Image

UNA CORSA VERSO LA RICERCA

Loading...

Sono Monica e ho 51anni, fiera di essere Pink Ambassador Brianza

In breve la mia storia…a febbraio 2017 effettuo la mia solita visita di controllo al seno ed ecco la doccia fredda, quelle parole che nessuno vorrebbe mai sentirsi dire, tumore.

Da lì inizia il percorso, prima con la chemioterapia e poi l’intervento di mastectomia. La paura più grande era dover affrontare la malattia con due figli, allora di 7 e 12 anni, e dover spiegare loro tutti i cambiamenti del mio corpo, le mie debolezze fisiche e i momenti di sconforto (perché nonostante la forza, che non pensavi neanche di avere, i momenti di debolezza arrivano!!). La mia famiglia, e gli amici, sono stati il mio sostegno e mi hanno supportato, dandomi la forza necessaria quando io non ne avevo più. Non posso nascondermi dietro ad un dito, la strada e lunga e difficile ma ce la si può fare! La RICERCA ha fatto passi da gigante!

Ho deciso di diventare Pink Ambassador, di Fondazione Veronesi, per mandare un messaggio di positività e incoraggiamento alle donne che hanno, o stanno, vivendo questa difficile esperienza, per promuovere e sostenere la RICERCA e non ultimo raccomandare a tutte le donne la PREVENZIONE, senza la quale mi sarei probabilmente accorta tardi del tumore, ad uno stadio più avanzato e quindi con maggiori difficoltà nel mio percorso.

Per questi motivi corro e correrò per sensibilizzare il maggior numero di persone ad aiutare il progetto e quindi aiutare sempre più Donne a prevenire e curare il Tumore al seno….Pinkpower forever

NIENTE FERMA IL ROSA, NIENTE FERMA LE DONNE

 


Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più