Ciao, la mia storia potrebbe sembrare uguale a quella di tante altre donne … Nel 2012, durante un check-up, mi viene diagnosticato un carcinoma mammario importante, ne seguono quindi più interventi, cicli di chemio e di radioterapia ed a starmi vicina c’era Elena, la mia amica, compagna di università e collega che aveva appena effettuato il mio stesso percorso. Ma Elena, appena termino le mie terapie, si ammala nuovamente e mi lascia; mi sembra che tutto debba finire anche per me perché con lei ho condiviso tutto da quando eravamo poco più che adolescenti, ed invece, a parte i primi giorni di sconforto trovo in me una forza che non immaginavo e decido che devo reagire e continuare a vivere anche per Elena!
Lo scorso anno questa mia voglia di lottare è stata premiata: sono stata infatti scelta, per la forza di non fermarmi, da uno dei principali sponsor delle Olimpiadi, a partecipare come Tedoforo alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang in Corea del Sud. Durante il mio tragitto con la Fiaccola Olimpica devo tenere un discorso ed io, ovviamente mi rivolgo a tutte le donne che hanno fatto il mio stesso percorso e ricordo l’importanza di non smettere mai di combattere contro questa malattia perché la vita deve continuare ma ci può riservare belle sorprese anche dopo la diagnosi di un cancro!
Che dire? È stata una delle esperienze più belle e significative della mia vita che mi ha dato l’opportunità di conoscere e condividere emozioni con persone speciali, ma non voglio che tutto finisca qui …
Aiutami a far sì che il sacro Fuoco di Olimpia continui ad ardere per sostenere la ricerca permettendo vincere, anche in ricordo di Elena, i tumori femminili.
Quale ringraziamento della tua preziosa donazione, riceverai un piccolo cadeau da me realizzato.
Solo un piccolo gesto simbolico, da Pink a Pink. Un abbraccio grande. Valérie
A tutte le donne che hanno lottato e continuano a lottare contro il cancro, "Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Forza guerrire la vita è fatta di salite e discese.
Nessuno ferma le donne! ;-)
Clicca qui se sei un individuo e vuoi sostenere il progetto di una organizzazione non profit con una tua raccolta fondi personale.
RegistratiClicca qui se sei una organizzazione senza fini di lucro e vuoi utilizzare Rete del Dono per campagne di raccolta fondi
RegistratiSei un donatore? Puoi donare senza registrarti.