Image

RUN FOR CHILDREN

Loading...

Anche il Tuo piccolo gesto può fare la differenza per la vita di un bambino

 

Ogni anno vengono ricoverati all'Ospedale Gaslini di Genova migliaia di bambini, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo. Sono oltre 35 mila gli accessi al pronto soccorso e 544 mila le prestazioni ambulatoriali: numeri importanti che hanno bisogno di essere sostenuti. Perché come in tutti i grandi ospedali pediatrici sono necessari costanti e urgenti interventi per la vita dei piccoli pazienti, progetti innovativi per la ricerca, la cura e l'assistenza, lo sviluppo tecnologico.

La ricerca non può fermarsi, la tecnologia deve essere sempre all'avanguardia e i macchinari di ultima generazione. Per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Non solo quando siamo direttamente coinvolti, quando i nostri figli hanno un problema di salute, ma anche quando siamo così fortunati da non avere bisogno di cure particolari per loro.

 

Una delle prime cose che prova a fare un bambino quando ha acquisito l’equilibrio e impara a camminare è tentare di correre.

Perché il gesto di “correre” rappresenta per un bambino la realizzazione del desiderio di libertà, la capacità di esprimere la propria velocità ed è il più semplice strumento di gioco che conosce. 

Purtroppo, a molti bambini tutto questo è precluso a causa della loro condizione di salute.

Contribuire ad aiutare chi potrebbe guarirli e magari un giorno consentire loro di correre come tutti, è compito di noi adulti.

Per questo ho deciso di usare la corsa come stimolo e strumento per la mia raccolta fondi in favore di Gaslini Onlus.


Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire (cit. Jesse Owens)

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più