La corsa cambia la vita!-Federica  Ziccardi

La corsa cambia la vita!

Loading...

Il prossimo 31 Marzo correrò alla Santander La Mezza di Torino 2019.

Spesso mi viene chiesto PERCHÉ corro. Questa volta credo che sia più significativo raccontare per CHI corro. Grazie alla segnalazione di un ' amica ho conosciuto Giglio Onlus, un ' associazione che da 17 anni si occupa di offrire alloggio alle famiglie, non residenti e in difficoltà, di bambini che necessitano di cure all ' Ospedale Regina Margherita di Torino. In questi anni le famiglie aiutate sono state più di 150, provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo.

Quest'anno a maggio aprirà casa Giglio : si tratta di un progetto ambizioso, una struttura in grado di accogliere il doppio delle famiglie, con degli spazi dedicati alla socializzazione e alla condivisione, perché nessuno si senta solo in un momento tanto delicato.  

In particolare, ho scelto di aderire alla raccolta per il progetto Il portiere di casa Giglio, cioè di una persona che non si occuperà solo di accoglienza primaria alle famiglie, ma di un vero e proprio punto di riferimento in grado di raccogliere esigenze e problematiche delle famiglie ospitate, promuovere l' aggregazione all' interno degli spazi comuni della struttura, porsi come interfaccia tra famiglie e staff di Giglio Onlus

Nella prospettiva di essere utile a questo progetto, correre per me diventa ancora più stimolante: io ci metto la faccia, le gambe e il cuore ma ho bisogno dell' aiuto concreto di tutti voi, affinché questa corsa cambi non solo la mia vita, ma anche quella di molte altre persone...compresa la vostra!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più