Image
Image
Image
Image

Un filo di speranza lungo 42 km

Loading...

*breve aggiornamento:

la Maratona è stata un successo!

Tante persone, meteo clemente e per me una gara quasi perfetta coronata da un ottimo tempo finale!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno pensato e supportato..e mi raccomando ora non smettete di donare e di supportare l'associazione Il Lumicino e il progetto "Il filo di Arianna"...tante persone hanno bisogno di noi.


C'è ancora tempo per fare la tua donazione..spargi la voce!

*************************************************************************************************************



Quest'anno correrò per la quarta volta la Firenze Marathon, un appuntamento ormai fisso per me e per migliaia di podisti di tutte le parti del mondo

Stavolta, per l'occasione, ho deciso di srotolare idealmente per le strade di Firenze un filo... Il filo di Arianna


Per chi non lo conoscesse, Il filo di Arianna è un progetto di supporto per genitori che hanno perso figli in gravidanza.

1 donna su 6 in Italia perde un bambino durante o subito dopo il parto. Si tratta di un evento molto doloroso, spesso taciuto e vissuto in solitudine da madri e padri.

A queste famiglie spesso manca un sostegno, e l'associazione "il Lumicino" in collaborazione con altre associazioni, si impegna a tessere una filo di speranza, per far ritrovare la serenità a quei genitori dopo un evento così devastante e doloroso.


Io ho la fortuna di essere un padre e con questa raccolta voglio contribuire ad aiutare questa associazione, che conosco da vicino, a rendere più sereno il presente di chi non ha avuto la mia stessa fortuna.

Ogni vostra donazione può contribuire a far nascere un sorriso.

Alle volte basta poco.

io inizio regalandomi 10euro per il primo km...grazie a chi vorrà aiutarmi a srotolare questo filo per tutto il percorso!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più