Image

...NON SMETTERO' DI SOGNARE!!!

Loading...

... ADESSO CHE HO IMPARATO A SOGNARE, NON SMETTERO'!!!

Questa frase più che un augurio è la speranza che ogni giorno noi educatrici proviamo nei confronti delle storie, delle mamme e dei bambini che incontriamo con il nostro lavoro.

Siamo l’equipe di Casa Futura, una comunità residenziale sulle 24 ore della cooperativa La Grande Casa che accoglie mamme e bambini con situazione di fragilità e maltrattamento per accompagnarle in percorsi di rinascita verso un futuro ricco di speranza.


In questo ultimo periodo di emergenza sanitaria il nostro lavoro non si è fermato ma la quotidianità di queste mamme e questi bambini è notevolmente cambiata e sono state messe a dura prova: hanno sperimentato il tempo dell’attesa di poter rivedere i propri familiari non conviventi; di rivedere i compagni di scuola, di poter ripartire con i propri progetti, la ricerca del lavoro, il tirocinio, la scuola.

Aspetti comuni a tutti in questo periodo ma amplificati per chi, come loro, vive e sperimenta quotidianamente il vivere in comunità.

Per questo siamo fortemente convinte che “non devono smettere di sognare” anzi devono sognare ancor di più!

Perché se tutti abbiamo bi-sogno di ripartire, i bambini e le mamme che ospitiamo ne hanno un BIS-sogno ancora più grande. Perché se tutti ci siamo riscoperti fragili non dobbiamo smettere di credere nelle persone che incontriamo e creare con loro percorsi di possibilità.


Per questo abbiamo deciso di aderire alla campagna di cooperativa "Ripartiamo dai bi-SOGNI" perché proteggere non vuol dire isolare e senza cura ciò che è fragile rischia di rompersi irrimediabilmente.



Per questo abbiamo riorganizzato il nostro lavoro inventando modi nuovi per stare vicini e con il tuo contributo potremo fare la differenza, ad esempio:

=> Con 60 euro

Doni IL MOMENTO DEL GIOCO: due incontri con un educatore esperto di prima infanzia per una famiglia con bimbi da 0 a 6 anni

oppure

Doni IL MOMENTO DELLA CURA: un incontro con una pedagogista specializzata in tematiche della gravidanza e del puerperio a donne o coppie.

=> Con 100 euro

Doni IL MOMENTO DELLA SCUOLA: due incontri da remoto con un educatore esperto per affiancare un giovane studente

oppure

Doni IL MOMENTO DELLE ABILITÀ: due incontri con educatori esperti per un bambino con disabilità e i suoi genitori.

=> Con 250 euro

Doni IL MOMENTO DELLE EMOZIONI: 3 incontri da remoto con uno psicologo per comprendere i nostri stati emotivi e quelli di chi ci circonda

oppure

=> Con 500 euro

Doni IL MOMENTO DELLA RETE: garantisci a due famiglie la strumentazione necessaria per permettere ai bambini e ai ragazzi di seguire le attività didattiche e un intervento a distanza di un nostro operatore.

oppure

Doni IL MOMENTO DELLA COMUNITÀ: due incontri di animazione sociale rivolti a piccoli gruppi di giovani con educatori protetti con adeguati presidi: termoscanner, mascherine, guanti.



Grazie di cuore per quanto potrai fare!

Aiutaci a prenderci cura dei biSOGNI dei bambini e delle famiglie. Il loro futuro è il nostro. Dona ora! 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più