Sostieni Emporium Salus-Eta Beta
Raccontiamo l'Avventurosa Icona-Diocesi di Alba
Bambini del Danubio Onlus-EY Foundation Onlus
Bambini del Danubio Onlus-EY Foundation Onlus
Bambini del Danubio Onlus-EY Foundation Onlus
Bambini del Danubio Onlus-EY Foundation Onlus

EROI per l'ABBRACCIO

Loading...

Non serve essere eroi...

Ogni giorno vestiamo abiti civili, ma quando indossiamo le nostre scarpe da running possiamo compiere grandi imprese...come ad esempio correre una 100km per aiutare i più deboli e trasforarci per una volta o tre giorni in SuperEroi.

Ecco perché con un gruppo di amici provenienti da nord a sud come i loro gruppi sportivi ( Barletta Sportiva - Amici della Fatica Cesena - Happy Runners - I ragazzi di Via Salieri ) abbiamo deciso di correre a giugno la 100km del MAGRAID per sostenere l'Abbraccio Onlus - Associazione di volontariato che con l'ausilio di professionisti e personale specializzato si occupa da anni delle problematiche legate all'autismo. Per saperne di più sull'Abbraccio www.abbraccio.it

Io, Gionata, Paola, Nicola, Matteo, Andrea e Marco siamo pronti a darci battaglia nei Magredi Friulani lanciandovi una sfida divertente. Dovete fare una donazione e scommettere con la vostra sestina vincente. Dovete mettere sei dei nostri sette nomi in ordine di arrivo e tra tutti coloro che avranno indovinato metteremo in palio 1 smart box fuga dalla città, 2 pettorali per la maratona di Verona 20.nov.2016 ( mezza o maratona), 1 asciugacapelli, una piastra per capelli e molti gadget Abbraccio. 

Ecco qui qualche notizia sui componenti del team :

Sally the Queen : con altri genitori ho fondato l'Abbraccio nel 2005. Ho cominciato a correre nel 2008 regalandomi la prima maratona nel 2009. Oggi ho all'attivo 26 maratone e sono a metà strada verso il mio prossimo regalo. Nel 2014 ho corso la mia prima 100km, il Passatore, e lo scorso anno il MAGRAID entrambe le volte per raccogliere fondi per questa associazione.

Gionata Cedrola: è IL veterano di questa manifestazione; sin dall'esordio nel 2013 è famoso per le sue spettacolari capriole nel torrente Meduna che attraversa il percorso della gara e dove gli si corre accanto sulla bianca pietraia. Con tre MAGRAID e due 100 km del Passatore all'attivo non è nuovo alle iniziative in favore dell'Abbraccio.

Paola Grilli: 56 anni, mamma di due bei ragazzi, impiegata, moglie corre da 7 anni. La sua è una grande passione, tanto da farle dire che << La CORSA è un MONDO  a parte, fatto di gioie, fatiche, soddisfazioni che ti rimangono nel cuore.>> Ha corso nel 2014 il suo primo Passatore, nel 2015 la sua prima Nove ColliRunning (oltre 200km) e quest'anno ha corso entrambe le competizioni a distanza una settimana l'una dall'altra...naturalmente finisher in entrambe.

Nicola Caggiano: un passato lungo 32 anni da ciclista, durante i quali ha corso sulle 2 ruote ben 15 Nove Colli, ed una nuova avventura da runner con 60 maratone, due 100 km del Passatore; è stato molte volte la spalla di Paola nel portare a termine le sue grandi imprese. 

Matteo Batani : il più giovane del team! A soli 36 anni ha già all'attivo 24 maratone e 6 ultra tra cui il Passatore è un ragazzo impegnato ed attivo nel sociale. E' rimasto affascinato dai racconti e dalle immagini del Magraid e quest'anno ha deciso di assaporarne il piacere per una buona causa.

Andrea Pelo di Giorgio :  la sua storia parla per lui. Ultramaratoneta ed Ultra Triathleta ha all'attivo molte gare e molti buoni piazzamenti, vi consiglio di andare a curiosare sulla sua pagina http://andreaplodigiorgio.blogspot.it ha già compiuto molte imprese ultra per sostenere iniziative benefiche.

Marco Serci : classe 1957 ha corso la sua prima maratona proprio con l'Abbraccio a Milano nel 2013 e da allora non si è più fermato! Il passo dalla maratona alle ultra è stato breve: 6 ore, 100km, 24 ore, ora è pronto a questa nuova sfida per continuare a sostenere i progetti dell'Abbraccio.

Eccoci qui, persone normali accomunate da una grande passione e per un fine comune : aiutare chi non può vivere questa passione ed ha bisogno costante giorno dopo giorno di qualcuno che si prenda cura di loro.

 Noi ci mettiamo le gambe ed il cuore, tu sei pronto a scommetere e DONARE ?

 

 

 

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più