Image
Image
Image
Image

Corridori per una buona CAuSA

Loading...

Nel mezzo del cammin di loro vita quattro scappati di CASA (chi più chi meno) s'imbatterono in una corsa chiaroscura. Una corsa oscura, perchè nessuno di loro sa come, ma soprattutto se, raggiungerà il traguardo. Ma anche una corsa chiara, come il loro obiettivo: sopravvivere alla fatica.

Quello che vi chiediamo è di renderci più dolce il nostro fine. Nella vita ci sono corse veramente importanti che ogni giorno molte persone si trovano costrette a dover affrontare, come quelle dei bambini e adolescenti in cura all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Con una piccola donazione ognuno di noi potrà garantire a questi ragazzi una maggiore serenità nella loro corsa per la vita durante il periodo di cura grazie alla gestione di 3 CASE di accoglienza per i bambini/adolescenti in cura e per i loro familiari.

 

Non abbandonateci e....CORRETE CON NOI!

 

Le CASE ACCOGLIENZA PER BAMBINI ED ADOLESCENTI sono appartamenti funzionali alla permanenza sul territorio per il periodo necessario alle cure oncologiche, per le famiglie che versano in situazioni economiche precarie e che non risiedono nella provincia di Milano. LILT gestisce a Milano tre Case Accoglienza per i bambini e adolescenti con una capacità complessiva di 14 posti letto. Ogni Casa Accoglienza è strutturata con una cucina comune, uno spazio soggiorno comune, bagno attrezzato e camere con due posti letto ciascuna.

Nel 2014 sono stati ospitati complessivamente 226 bambini, 226 loro familiari, per un totale di 2974 pernottamenti. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più