Image
Image
Image
Image
Riccardo Marini
Image

Più veloci del cancro

Loading...

Il PROGETTO CASE ALLOGGIO

La LILT gestisce 3 Case Alloggio con una capacità complessiva di 14 posti letto. Le case hanno una cucina e un soggiorno comuni, un bagno attrezzato e camere con due posti letto. L'obiettivo è dare ai bambini e ai loro genitori l'atmosfera di un ambiente accogliente, nonché un prezioso momento di condivisione con altre famiglie che stanno vivendo la stessa esperienza. Una famiglia serena è parte integrante della cura: per questo la LILT si impegna a offrire tutta l'assistenza umana e psicologica necessaria per affrontare i delicati momenti della malattia e della terapia. L'assegnazione delle Case avviene tramite una valutazione delle reali necessità del richiedente, da parte di una commissione interna della LILT, sulla base di alcuni indicatori socio-economici e sull'effettiva situazione di cura.

La gestione delle Case Alloggio richiede un'attenta e continua attività di supervisione. Giornalmente un'assistente sociale della LILT si reca presso le strutture per supportare gli ospiti nelle loro esigenze e supervisionare l'organizzazione, che comprende il cambio di biancheria, l'igienizzazione delle camere o l'acquisto di alimenti per la dispensa.

 

Correte con noi per essere più veloci del cancro! Guarire si può e l'amore dei cari è la migliore medicina! Aiutiamo i bambini che lottano contro il cancro ad avere l'affetto delle loro famiglie più vicino a loro.

DONATE un piccolo aiuto col cuore!

Grazie

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più