Il Parco dei Desideri-Corte Palasio

Il Parco dei Desideri

Loading...

Nella tradizione antica un pozzo era un luogo dalle portentose capacità salvifiche. Le persone si avvicinavano ad esso per recuperare l’acqua, lavarsi, ma anche per pregare o esprimere desideri in cambio del lancio di una moneta.

A Corte Palasio, nel parco-giochi del paese è presente proprio un’antica fontana, che una volta doveva avere questa funzione immaginifica. Ed è intorno a questa che la Comunità desidera creare nuove opportunità di incontro e condivisione per i cittadini.

Il progetto Mano a Mano, in collaborazione con il Comune di Corte Palasio, la Pro Loco e la Parrocchia, vuole arricchire e abbellire il parco-giochi del paese, in un’azione collettiva di pitturazione degli arredi del parco, con la preziosa collaborazione di un artista lodigiano. Ad aiutarci in questa missione saranno i bambini e ragazzi del Grest!

In questo modo, il parco potrà diventare un luogo ancora più accogliente e colorato: location perfetta per laboratori e attività adatte a grandi e piccoli durante la bella stagione.

Vuoi aiutarci a realizzare questo progetto? Ecco cosa ci permetterai di fare grazie al tuo sostegno:

● Con 10 euro contribuirai ad acquistare i materiali per la pitturazione degli arredi del parco

● Con 25 euro contribuirai alla realizzazione di laboratori e attività nel parco

● Con 50 euro contribuirai al compenso dell’artista che ci guiderà in questo percorso

Fai una DONAZIONE e CONDIVIDI il progetto con i tuoi amici!

#BenicheabbiamoinComune

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più