Image

Sosteniamo la mostra di Tony Vaccaro

Loading...

Tony Vaccaro è senza ombra di dubbio un maestro dell’arte della fotografia. È tra i primi che ha saputo raccontare momenti salienti della nostra storia. Nei reportage di guerra documenta in maniera molto diretta episodi tragici della seconda guerra mondiale, trasmettendo drammaticità attraverso le sue fotografie in bianco e nero. Con la perfetta consapevolezza del ruolo che il fotografo ricopriva, senza lasciarsi intimorire né dalle circostanze né dal pericolo, davanti ai fatti lui li fotografava.


Grazie alla sua grande capacità di relazionarsi con le persone ha fotografato molti personaggi famosi, dipingendoli nella loro forma più semplice e spontanea. Grazie al suo grande talento nella gestione della luce e attraverso l’uso del bianco e nero come del colore, gli scatti risultano ancora oggi ai nostri occhi morbidi e veri. Qualità indispensabile per chi desidera esplorare l’umano attraverso la macchina fotografica.


Per questo sarà un’esperienza imperdibile la possibilità di vedere le sue immagini e di conoscerlo di persona: aiutiamo il Meeting a costruire questa mostra!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più