-Katiuscia Mazzadi

#GivetheBeat

Loading...

E' una questione di cuore.

Lo sapevi che ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore? E che 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri, dove non hanno accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive? Metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita, a causa di handicap respiratori e circolatori.

Non tutti sono fortunati come il mio piccolo guerriero.

Sono mamma di un bambino nato con una cardiopatia congenita e che solo grazie alle cure ricevute dal team del reparto di cardiochirurgia è potuto sopravvivere. Quando scopri che stai per diventare genitore, mai vorresti sentirti dire che tuo figlio nascerà con una malformazione che gli condizionerà la vita, nella migliore delle ipotesi. Gravidanza costantemente in ansia e con la paura che il bambino possa non farcela. Mio figlio ce l'ha fatta. Tanta sofferenza e tanto dolore, ma ce l'ha fatta. Per questo ritengo che sia stato fortunato.

Per questo ho deciso di sostenere questo progetto: per dare la possibilità ai bambini meno fortunati di poter vivere.

Il progetto è sostenuto da un'associazione molto seria, MISSION BAMBINI che, in 13 anni, ha salvato 1.861 bambini attraverso un'operazione cardiochirurgica, ne ha visitati 14.935 ed ha offerto una formazione gratuita a 312 medici locali.  Ma ci sono tanti altri bambini che aspettano di essere salvati.


Per salvare un bambino, il costo medio di un'operazione al cuore nei Paesi più poveri è di circa 1.500 euro. Aiutami a donare speranza, aiutami a donare un battito, aiutami a donare vita!

 

54 BAMBINI CARDIOPATICI IN ATTESA DELL’OPERAZIONE SALVA-VITA
COSA ASPETTI? Unisciti a me #GIVETHEBEAT

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più