La mia maratona per il Meyer -Gianluca  Mazza
Podisti per caso <3-Luca Milan
Podisti per caso <3-Luca Milan

IFAF corre con il MoCI

Loading...

IFAF - Scuola di Finanza partecipa con entusiasmo al progetto di  raccolta fondi per l'avvio di micro aziende agricole in Rwanda, che MoCI si propone di perseguire grazie alle donazioni sulla “Rete del Dono” collegate alla Milano Marathon 2015.

La malnutrizione, particolarmente quella infantile, è uno dei problemi più critici in Rwanda. Secondo le più recenti statistiche, a causa delle gravi carenze alimentari e nutrizionali, il 52% dei bambini rwandesi di età inferiore ai 5 anni soffre di malnutrizione cronica, una condizione che favorisce l’insorgenza di malattie, si accompagna a danni permanenti ed è la causa principale di mortalità infantile.

Nonostante il terreno rwandese sia generalmente fertile la povertà non permette alle famiglie di poter acquistare terreni agricoli da coltivare per l’autosostentamento.

Per questo MoCI ha deciso di dar vita ad un progetto che può contribuire a risolvere il problema: acquistare dei terreni da coltivare nella regione di Rusizi in Rwanda e avviare micro aziende agricole che, oltre a creare nuovo lavoro, permetteranno di produrre cibo per 3000 abitanti della popolazione locale. 

IFAF promuoverà attivamente l'iniziativa, partecipando alla Milano City Marathon con una squadra composta da membri del management e da ex-partecipanti dei suoi Master. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più