I Torrital team for F&A-Davide Lovino

I Torrital team for F&A

Loading...

I Torrital Team for F&A

 

Davide- Per il quarto anno di seguito sono sempre io: Davide Lovino, classe 1970, segno zodiacale cancro. Quest’anno ho deciso di partecipare alla Milano city marathon solo per poter avere la scusa di andare a reidratarmi dal mio oste di fiducia IDIO BENDINELLI! Prima però ho una sfida…portare il cuore oltre il traguardo! Sostieni la Torrital Team…che Idio vi benedica!

Valentina- E per il terzo anno consecutivo eccomi qui, pronta a farmi coinvolgere in questa fantastica avventura.. con un anno in più e un anno di allenamento in meno ..ma comunque pronta ad accettare nuovamente la sfida…Come sempre ci metterò un gran cuore e grande forza per arrivare anche quest’anno stancamente felice al traguardo. Ora manca solo il vostro sostegno…Quindi pronti, scarpe, via!

Isa- Sono originaria di Varese, ultima discendente di una famiglia di grandi sportivi... Io al contrario ho sviluppato una grande tendenza alle attività più meditative, ma una volta sbarcata a Milano la vitalità dei ragazzi che partecipano al RunChallenge mi ha subito contagiato ed eccomi qui...pronta a correre con i miei compagni di squadra, perché l’importante non è in quanto tempo si raggiunge la metà, ma l’entusiasmo con il quale si percorre il cammino.

Annalisa- Quindi: mi presento, sono Annalisa. Quest’anno ho deciso di partecipare alla staffetta con i ragazzi perché lo sport, qualsiasi sia la sua forma, è condivisione, collaborazione, socializzazione. Nello sport ognuno è libero di essere ciò che vuole nel rispetto di se stesso e dei suoi tempi.

 

I Torrital Team corrono per sostenere il progetto RunChallenge, un progetto solidale promosso dalla Cooperativa Sociale Fraternità e Amicizia e Playmore.

Il RunChallenge coinvolge durante l'anno e negli allenamenti di corsa i runners con fragilità insieme agli educatori e ai volontari, accomunati dalla passione per la corsa. Questa sinergia crescente vede il suo culmine nella Milano City marathon, l'occasione giusta per mettersi alla prova, farsi conoscere sul territorio milanese ma non solo, e mirare al traguardo dell'integrazione e dell'inclusione sociale.

I fondi raccolti verranno pertanto destinati a supportare e a far crescere questo progetto.

 

Fraternità & Amicizia è una ONLUS di Milano, da anni impegnata nella promozione di attività di integrazione e inclusione sociale rivolta in particolar modo a persone con disabilità intellettivo e relazionale, condotte da “mediatori sportivi” con una doppia competenza, sportiva ed educativa“. Con questa premessa l'attività praticata sul campo si trasforma in "esperienza sportiva”, con una matrice relazionale che va oltre il semplice gioco.

La sfida solidale è sviluppare e far crescere il Progetto RunChallenge, il 1° Running Club integrato d'Italia, che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali, insieme a sportivi amatoriali.

Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più