Un'iniziativa di
I Rundom
Siamo Ginni, Ire, Cri e Richi.
Questa è la nostra staffetta che correrà la Maratona di Milano a sostegno del progetto solidale RunChallenge.
Cos'è il RunChallenge?
La nostra sfida solidale è sviluppare e far crescere il progetto RunChallenge, il primo Running Club integrato d'Italia, che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive, fisiche, sensoriali o disturbi psichici, insieme a sportivi amatoriali. Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.
Perchè si fa sport integrato?
Fare sport integrato risponde alla filosofia di aiutare le persone a incontrarsi attraverso lo sport. Le persone con disabilità hanno la possibilità di instaurare nuove relazioni, fuori dalle solite cerchie dell'assistenza sociale (in cui tendono a frequentare principalmente altre persone con disabilità). Inoltre lo sport integrato fa bene a tutti, per entrare in contatto in modo semplice con il mondo della disabilità, che per la maggior parte di noi è sconosciuto e vissuto con un po' di timore.
Perchè la tua donazione è decisiva?
Perchè la donazione che farai su questa pagina si unirà a tutte quelle delle altre staffette che correranno la Maratona di Milano a sostegno del RunChallenge. Tutto il ricavato sarà destinato al progetto RunChallenge e consentirà a sempre più persone con disabilità di allenarsi con continuità, vincendo l'isolamento sociale e migliorando la propria salute psico-fisica.
Ordina per