Martino

Martino per RC Badia, Lendinara, A.P.

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 750

0

Termina il 24 novembre 2019


INSIEME CE LA POSSIAMO FARE! MANCA POCHISSIMO.

Cari amici,

quest’anno parteciperò alla 34° edizione di Venicemarathon e l'obiettivo della corsa sarà quello di raccogliere dei fondi aiutare il Rotary International debellare la Poliomielite nei bambini!

Sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!

La polio

La poliomielite, o polio, è una malattia che provoca paralisi e può essere fatale, che tuttora minaccia i bambini di alcune parti del mondo. Il poliovirus invade il sistema nervoso e può causare paralisi totale nel giro di qualche ora. Può colpire a qualsiasi età ma le sue vittime sono soprattutto i bambini di età inferiore ai cinque anni. La polio può essere prevenuta mediante vaccini ma non è curabile. Contrariamente alla maggior parte delle malattie, la polio può essere eradicata.

I soci del Rotary hanno contribuito con 1,9 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere oltre 2,5 miliardi di bambini, in 122 Paesi, da questa malattia paralizzante. L’opera di sensibilizzazione e promozione del Rotary è stata importante nello spingere numerosi governi a contribuire a questo sforzo con oltre 8 miliardi di dollari. 

Il Rotary si è impegnato a raccogliere 50 milioni di dollari all’anno per l’eradicazione della polio. La Fondazione Bill & Melinda Gatesha preso l’impegno di integrare questi fondi nella misura di 2 a 1, per un impegno totale di 150 milioni all’anno. Questi fondi danno un supporto quanto mai necessario per spese operative, personale medico, attrezzature di laboratorio e materiale educativo. Governi, aziende e donatori privati hanno tutti un ruolo cruciale nel finanziamento dell’impresa.

Grazie di cuore

Martino

Ordina per:

Vuoi fare di più?

Loading…
X

ATTENZIONE