Albero di Natale Viaggiante-Diaconia Valdese

Giammatteo per Rotary Club Treviso Piave

Loading...

Cari amici,

quest'anno parteciperò alla 31° Venice Marathon e sono felice di poterlo fare aderendo al programma Run to End Polio - End Polio Now, che ha l'obiettivo di eradicare la poliomielite nei paesi del Terzo Mondo.

Il momento più ricco di soddisfazione di una corsa impegnativa è quando il traguardo si avvicina a tal punto da diventare visibile, poi sempre più vicino, fino ad essere raggiunto...

Questa sfida è iniziata nel 1985 quando il Rotary International lancia PolioPlus, la prima e più grande iniziativa internazionale di sostegno finanziario coordinato del settore privato a favore della salute pubblica.

Oggi siamo al 99% di riduzione di casi di poliomelite nel mondo e il Pakistan e l’Afghanistan sono gli unici paesi ancora endemici per la polio: il traguardo della totale eradicazione è vicino, ora dobbiamo raggiungerlo!

Con poco più di 0,50 € è possibile proteggere un bambino per tutta la vita dal virus di questa malattia paralizzante regalandogli la gioia di un suo diritto: correre! Magari anche una maratona!

Il 23 ottobre si correrà su un percorso magico sospeso sull'acqua, in una città che nella storia è stata crocevia di persone, culture, lingue e religioni... le bellezze di Venezia e l’atmosfera di festa e di divertimento attenueranno la fatica... e io non sarò tra i primi a tagliare il traguardo, quindi avrò più tempo per godermi il tragitto!

Nella mia testa un posto importante lo avrà questo progetto e la corsa che stiamo facendo insieme per raggiungere con entusiasmo un traguardo ancor più bello!

Grazie di cuore per il sostegno che darete a questa iniziativa... e il 23 ottobre vi ringrazierò anche con le gambe!

Giammatteo

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più