Davide per Rotary Club Cagliari Nord-Davide Mula
Davide per Rotary Club Cagliari Nord-Davide Mula
Davide per Rotary Club Cagliari Nord-Davide Mula
Davide per Rotary Club Cagliari Nord-Davide Mula
Davide per Rotary Club Cagliari Nord-Davide Mula

Davide per Rotary Club Cagliari Nord

Loading...

Cari Amici, Parenti, Colleghi il prossimo 2 aprile correrò per la terza volta la Maratona di Roma per il Rotary Club Cagliari Nord nell’ambito di questo fantastico progetto di solidarietà “End Polio Now”.

Incastrare la preparazione per una Maratona in una marea di impegni non è sicuramente facile, ma anche questa volta non ho potuto dire di no quando mi è stato chiesto di impegnarmi per End Polio Now. Correre per un’iniziativa di beneficienza ti pone in una dimensione di impegno e dedizione che esula dall’attività sportiva in se considerata, dandoti una forza interiore speciale.

La Maratona del 2015 l’ho conclusa con sofferenza per un infortunio, ma non ho ipotizzato neanche per un minuto di ritirarmi, mi è bastato pensare a quanti avevano donato per le vaccinazioni e ai tanti bambini che attraverso un vaccino sarebbero stati salvati.

Ho un’ulteriore grande motivazione che mi spinge a sostenere il progetto con tutte le mie forze perché penso che End Polio Now sia un modo per restituire quello che mio padre ha ricevuto da bambino quando è stato curato dalla polio. oggi nessuno lo direbbe! Avere un padre sano che ti cresce, con cui condividere tante uscite in moto e passeggiate, merita davvero un ringraziamento!

La poliomelite è una malattia invalidante che si diffonde molto facilmente in ambienti poco puliti, in Italia l'ultima grossa epidemia risale ai primi anni '50. 
Oggi con solo 0,60 centesimi di dollaro è possibile proteggere un bambino per il resto della sua vita contro il virus. Se non poniamo fine alla lotta adesso, oltre 10 milioni di bambini di età inferiore ai cinque anni potrebbero restare paralizzati dalla polio nel corso dei prossimi 40 anni. Ma la sfida è vicina ad essere vinta…manca poco, aiutatemi ad arrivare al traguardo del 100% del mondo Polio free, adesso!

Per battere la Polio io faccio 42 km (a dire il vero sono molti di più visto che faccio una media di 60km a settimana), ma ho bisogno del Vostro aiuto e supporto. Il contributo è libero, ma Vi faccio una proposta: donate un vaccino per ogni km che io farò durante la gara (sono solo 20 euro!!!).

GRAZIE A QUANTI HANNO GIA' DONATO E A QUANTI LO FARANNO! IL VOSTRO SUPPORTO E' LA MIA ENERGIA!

 

Ci vediamo per le strade di Roma il 2 aprile

Davide

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più